Entra in Italia nascosto in un tir e non riesce più a uscire: ora è in ospedale

21 giugno 2012 | 15:02
Share0
Entra in Italia nascosto in un tir e non riesce più a uscire: ora è in ospedale

I soccorsi sono riusciti ad aprire dopo diversi tentativi il vano in cui era nascosto l’uomo. Non si sa da quanto tempo l’uomo fosse lì dentro, ma era totalmente disidrato e sudato. I soccorsi infatti hanno portato l’algerino al Saint Charles

Un algerino di 27 anni, R.A, è stato trovato a Ventimiglia intorno alle 14.00 dentro un grosso porta oggetti sotto la motrice di un tir. Il mezzo si trovava nell’autoporto vicino all’uscita dell’autostrada, e un camionista parcheggiato a fianco, sentendo urlare e tirare colpi ha chiamato i Carabinieri e il 118, che ha inviato sul posto un equipaggio della croce verde di Ventimiglia.

I Carabinieri stanno cercando di capire come e perché l‘uomo fosse lì, ma sembra che lo straniero fosse un clandestino che veniva dall’Algeria e che in Francia si sarebbe infilato nel mezzo per riuscire a raggiungere l’Italia. I soccorsi sono riusciti ad aprire, dopo diversi tentativi, il porta oggetti che era bloccato. Non si sa da quanto tempo l’uomo fosse lì dentro, ma era totalmente disidratato e sudato. I soccorsi infatti hanno portato l’algerino all’ospedale di Bordighera per gli opportuni accertamenti.