Don Alessandro Ghersi prende il posto di Don Angelo Di Lorenzo

I preparativi per l’ingresso ufficiale che avrà luogo domenica 8 luglio
La Parrocchia di San Maurizio martire di Riva Ligure, si appresta all’ingresso del nuovo parroco, dopo che Don Angelo Di Lorenzo, parroco per molti anni, ha lasciato la cittadina per andare nelle missioni di Papua – Nuova Guinea.
A sostituirlo in quella delicata mansione, sarà Don Alessandro Ghersi, già parroco di San Lorenzo al Mare. In preparazione all’evento la parrocchia ha stabilito una serie di cerimonie religiose che inizieranno sabato prossimo 30 giugno alle ore 18.00 con la preghiera del Vespro e la processione dalla chiesa della Madonna del Buon Consiglio sino alla Chiesa Parrocchiale.
Alle 19.00 Santa Messa "Parrocchia, famiglia di Dio" celebrata da S.E. Mons. Vittorio Lupi, vescovo della Diocesi di Savona – Noli.
Lunedì 2 luglio, alle ore 19.00 Santa Messa "Maria, Madre dei Sacerdoti" celebrata da Don Benito Cagnin, Parroco di Arma di Taggia, martedì alle 19.00 Santa Messa "I fedeli laici nella Chiesa" celebrata da Don Livio Realini parroco di Piani di Cipressa; mercoledì alle 19.00 Santa Messa "predichiamo Cristo Crocefisso e Risorto" celebrata da Don Piero Lanza parroco di Cipressa e Costarainera.
Nella giornata di giovedì, sempre alle ore 19.00, Santa Messa "Vi darò pastori secondo il mio cuore" celebrata dal canonico Antonio Arnaldi, Vicario Foraneo e Parroco di Taggia.
Venerdì 6 luglio, infine, dalle 17.00 alle 19.00 nell’oratorio saranno presenti sacerdoti per le confessioni ed alle 19.00 celebrazione di una Santa Messa " Crea in me un cuore nuovo" celebrata da Don Thomas Le Bouhris, parroco di Arma di Taggia Levà.