Diano Marina: “Other words” la pittura incontra la poesia…

11 giugno 2012 | 11:11
Share0
Diano Marina: “Other words” la pittura incontra la poesia…

Saranno infatti esposte le opere di Sergio Poggi, e le poesie di Aldo Bilato. Sergio Poggi, affermato medico e con una vena artistica molto particolare, infatti i suoi quadri sono spesso vere e proprie “denunce” come contro la pedofilia, la mafia

E’ stata inaugurata il 10 giugno al Palazzo del Parco, presso la Sala Rodolfo Falchi di Diano Marina, la mostra “Other words” un connubio tra pittura e poesia. Saranno infatti esposte le opere di Sergio Poggi, e le poesie di Aldo Bilato. Sergio Poggi, affermato medico e con una vena artistica molto particolare, infatti i suoi quadri sono spesso vere e proprie “denunce” come contro la pedofilia, la mafia e altre “brutture” del nostro mondo, ma non mancano anche le opere con un tocco di ironia… amore… il tutto con una tecnica pittorica che può sembrare “semplice” ma si ispira ad esempio a Jean Michel Basquiat, pittore statunitense morto a soli 28 anni nel 1988. Insieme a Keith Haring ha sdoganato la sua tecnica pittorica (grafitismo e writers) portandola dalle strade alle gallerie d’arte di tutto il mondo. Infatti uno dei quadri sicuramente più “emozionante” è certamente il ritratto appunto dedicato a Basquiat.
Mentre le poesie di Aldo Bilato, esprime così nel suo blog il suo pensare la “poesia” … “Altro non siamo … che cieli dipinti a mano… Scrivere per confrontarsi… per uscire allo scoperto… per coprire lo spazio circostante per accorciare le distanze per accogliere l’altrui pensiero”.
Bilato ha al suo attivo circa 800 poesie, tra le sue preferite sicuramente “Immobile” scritta nel 2010: “Tutto è immobile anche il vengo oggi che pure c’è lo so… Immobile è l’ascensore, immobile il treno in partenza, immobile la lancetta dell’orologio, immobile la tua assenza…”.
La mostra rimarrà aperta sino mercoledi 20 giugno, tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.30. Venerdi e sabato sicuramente oltre le 20.30.