Continuano le ricerche per trovare Michele Conti: ultimo avvistamento a Bordighera

24 giugno 2012 | 08:14
Share0
Continuano le ricerche per trovare Michele Conti: ultimo avvistamento a Bordighera

Venerdì pomeriggio, come suo solito, si trovava al mare sulla spiaggia “la Caletta” di F.ne Latte in Ventimiglia ma, verso le ore 17.30, dopo essersi avviato a piedi sulla strada del ritorno verso casa non è mai arrivato.

Continuano le ricerche per trovare Michele Conti medico chirurgo di 79 anni, sparito nella giornata di venerdì. I soccorsi, rispetto ad una fase iniziale, hanno dovuto allargare il campo di ricerca; pare che, infatti, l’ultimo avvistamento sia avvenuto a Bordighera. Difficile dunque definire con precisione dove si possa trovare ora Conti e i Carabinieri stanno sparpagliando i soccorsi perché potrebbe essere ovunque. Sembra che Conti ogni tanto andasse in stato confusionale e che perdesse l’orientamento e potrebbe essere questo il motivo per cui non ha fatto ritorno a casa.

L’uomo, molto conosciuto per la sua prestanza fisica e perché solito fare delle lunghe camminate a piedi, venerdì pomeriggio, come suo solito, si trovava al mare sulla spiaggia “la Caletta” di F.ne Latte in Ventimiglia ma, verso le ore 17.30, dopo essersi avviato a piedi sulla strada del ritorno verso casa non è mai arrivato.

La macchina dei soccorsi è scattata sin dalla sera del venerdì, dopo che la moglie ha allertato i Carabinieri. 40 ore di ricerche non hanno ancora dato esito positivo. Tutto il tratto di costa sino al confine di stato e la parte alta di Grimaldi, Mortola superiore e Latte sono state setacciate palmo a palmo ma con esito negativo.

Alle ore 18.00 di Venerdì un passante avrebbe visto il pensionato in C.so Toscanini di Ventimiglia, nei pressi della Galleria. Nessuna notizia è giunta dai nosocomi della zona e di oltrefrontiera.

L’uomo, alto m1.80 con capelli brizzolati e carnagione molto abbronzata, vestiva con un pantaloncino nero, canottiera rossa e uno zaino da trekking di colore rosso arancione. Chiunque avesse notizie può contattare i Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia al nr. 0184/236600 o direttamente al numero di emergenza 112.