Continua la grande festa di san Giovanni 2012: Domenica grazie a un maxi schermo si tiferà Italia

21 giugno 2012 | 11:36
Share0
Continua la grande festa di san Giovanni 2012: Domenica grazie a un maxi schermo si tiferà Italia

Oggi 21 giugno sono iniziati i preparativi per l’allestimento del grande ” falò di San Giovanni ” che arderà per tutta la notte di sabato 23 , circa 120 quintali forniti dal Comune di Triora e dalla Pro Loco di Andagna.

Oggi 21 giugno sono iniziati i preparativi per l’allestimento del grande " falò di San Giovanni " che arderà per tutta la notte di sabato 23 , circa 120 quintali forniti dal Comune di Triora e dalla Pro Loco di Andagna. Una iniziativa fortemente voluta da Sergio Lanteri, storico presidente del Comitato e che ha richiesto un impegno logistico, organizzativo assai rilevante e di grande attenzione.

Anche la Festa religiosa si avvia a celebrare i momenti più sentiti e partecipati da parte di tutti gli onegliesi e non. Domenica 24 si potrà ammirare la lunga processione che si snoderà nel centro storico, con la partecipazione delle statue e delle " casse " dei santi patroni e dei tradizionali crocifissi portati a spalla dai confratelli della diverse Confraternite della nostra diocesi.

Sabato 23 sarà caratterizzato da una serie di eventi che animeranno, sempre più, il piazzale della festa : mostra fotografica di Paola Aliprandi, esibizione del coro e del corpo di danza della Scuola N. Sauro, svolgimento e premiazione della Expo Cacina Amatoriale, esibizione del gruppo di ballo Tropical Becks e, alle ore 22,00, presso la Tenda Spettacoli il cabarettista Carlo Bianchessi, già protagonista della fortunata trasmissione televisiva di Zelig, intratterà gli ospiti con il suo spettacolo di umorismo diretto, semplice ed intelligente.
L’evento viene offerto al pubblico di San Giovanni da Imperia TV che festeggia quest’anno il ventennale di attività.

Domenica 24 presso la Tenda Spettacoli verrà installato uno schermo per tifare, insieme, per la nazionale di calcio impegnata nell’incontro con l’Inghilterra.

La Festa di san Giovanni proseguirà fino a lunedì 25, con un arrivederci in musica ed una serata danzante con l’orchestra spettacolo di " Beppe Giotto ", molto apprezzata e conosciuta dal grande pubblico del ballo.

Il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi invita ancora tutti gli amici che con la loro affezzionata presenza, consentono ogni anno di proseguire questa bellissima tradizione della " festa ", alla serata dedicata alla musica d’ascolto con il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, programmato per sabato 30 giugno ore 21,00 all’interno della Collegiata di San Giovanni Battista.
Un omaggio alla città e alla nostra chiesa parrocchiale che quest’anno celebra un anniversario di grande prestigio e spessore sia religioso che umano.-