Campionati italiani di tennistavolo: inizio col botto per il gstt Bordighera

14 giugno 2012 | 11:50
Share0
Campionati italiani di tennistavolo: inizio col botto per il gstt Bordighera

A Riccione i Campionati Italiani di tennistavolo sono cominciati nel modo migliore per il Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948 grazie alle gesta di Armando Torregrossa nella categoria Veterani 60:

A Riccione i Campionati Italiani di tennistavolo sono cominciati nel modo migliore per il Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948 grazie alle gesta di Armando Torregrossa nella categoria Veterani 60: l’atleta di Laigueglia ormai bordigotto di adozione, ha infatti conquistato due brillantissimi podi nel singolare maschile e nel doppio maschile di categoria.
Nel singolare Torregrossa si é piazzato al terzo posto, superati in semifinale il bergamasco Allievi, testa di serie n. 1 e sconfitto in finale da Macerata: in un match combattutissimo l’atleta ponentino si é trovato in vantaggio per 1 set a 0 e per 2 set a 1, ma si é poi dovuto arrendere nella quinta e decisiva partita per 11-7.

Nel doppio maschile, in coppia con Stefano Mortola, Armando ha fatto ancora meglio salendo sul secondo gradino del podio, superato solo dalla coppia Gammone – Maggiore.
Si tratta di due risultati di grande prestigio tenuto conto dell’elevato numero di partecipanti e del loro alto livello, esperienza e combattività.
I Campionati Italiani di Riccione proseguiranno, per gli atleti bordigotti, la settimana prossima con le gare riservate ai quarta categoria, alle quali ci si presenta con un gruppo folto e di qualità, tra cui spiccano Claudio Pinto, che proverà a confermare la medaglia di bronzo del 2011 nel doppio maschile in coppia con il toscano Manzini, nonché lo stesso Torregrossa.