EX ASSESSORE |
Imperia
/
Politica
/

Roberto Cristaldini risponde a Chiaraman Dulbecco in merito all’allontanamento di Vaccari dall’Amat

16 maggio 2012 | 09:24
Share0
Roberto Cristaldini risponde a Chiaraman Dulbecco in merito all’allontanamento di Vaccari dall’Amat

“L’amministrazione Comunale ha operato nel pieno rispetto della legge e delle prerogative di socio di maggioranza della soc. pubblica, così come peraltro per le altre società partecipate.”

Intervengo sulle esternazioni dei due ex consiglieri del PDL in merito alla mancata conferma del Dott. Vaccari alla Dirigenza della soc. Amat, senza alcun intento polemico ma solo per informare correttamente l’opinione pubblica.
L’amministrazione Comunale ha operato nel pieno rispetto della legge e delle prerogative di socio di maggioranza della soc. pubblica, così come peraltro per le altre società partecipate.
Nel corso dell’assemblea dei soci di Amat del giorno 14 Maggio u.s. ho avuto innanzitutto occasione di esprimere nei cfr. del Dott. Vaccari il più vivo apprezzamento per la professionalità, l’impegno e i risultati ottenuti nei tanti anni in cui ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale.
Solo in considerazione del fatto che il Dott. Vaccari ha raggiunto, da diversi anni, l’età pensionabile, ho espresso a nome dell’Amministrazione parere negativo alla riconferma dando indicazioni per attivare le procedure previste per l’individuazione di un profilo dirigenziale in sostituzione, tramite bando pubblico come previsto dalla Legge.
Ho infine suggerito di proporre al Dott. Vaccari un rapporto di consulenza fino al Dicembre p.v. in modo che possa, se lo ritiene, affiancare il suo sostituto.
Consiglierei ai due giovani di studiare le leggi e la normativa del nostro Paese.

Roberto Cristaldini