Riunione Federgioco a Roma, presente anche il casinò di Sanremo: non si è parlato di tagli

25 maggio 2012 | 18:17
Share0
Riunione Federgioco a Roma, presente anche il casinò di Sanremo: non si è parlato di tagli

Giuseppe Di Meco, presidente della Casinò Spa, si è recato nella giornata di oggi a Roma per partecipare ad na riunione di Federgioco. Non si è però ancora parlato di nessun taglio, se non di una richiesta di 28 prepensionamenti.

Per ora non si parla ancora di tagli al Casinà di Sanremo. Giuseppe Di Meco, presidente della Casinò Spa, si è recato nella giornata di oggi a Roma per partecipare ad na riunione di Federgioco. Non si è però ancora parlato di nessun taglio, se non di una richiesta di 28 prepensionamenti.

Infatti, dopo una maratona di oltre otto ore, è stato raggiunto, nei giorni scorsi l’accordo per l’esodo, che è stato sottoscritto da CGIL, CISL,  UIL e UGL. La Società, nell’esprimere soddisfazione, ringrazia le sigle sindacali che hanno consentito di raggiungere l’intesa, rammaricandosi che non vi sia stata l’adesione anche da parte dello SNALC.
L’intesa raggiunta consentirà di poter utilizzare lo strumento dell’esodo per ridurre il costo del personale, avvalendosi dei fondi che vengono accantonati in base ad un accordo del 1997 che ne consente l’utilizzazione solo con l’accordo delle rappresentanze sindacali.
Lo strumento, in assenza degli ammortizzatori sociali che per Casinò S.p.A. non sono previsti, costituisce l’unico mezzo per ridurre in modo strutturale il costo del personale e di conseguenza proseguire il riequilibrio dei costi gestionali.