Regione: servizio bus dei frontalieri a rischio. Ordine urgente presentato domani da Marco Scajola

28 maggio 2012 | 08:59
Share0
Regione: servizio bus dei frontalieri a rischio. Ordine urgente presentato domani da Marco Scajola

“mi auguro che il documento venga sottoscritto da tutti i colleghi di Minoranza e Maggioranza presenti in Consiglio regionale. Questo consentirà fin da subito di impegnare la Giunta regionale ad intervenire a sostegno di questi lavoratori”

Il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola annuncia la presentazione di un Ordine del Giorno urgente che verrà portato domani, martedì 29 maggio, in Consiglio regionale sulla vicenda del taglio del contributo di 20 mila euro a sostegno del servizio bus per i Frontalieri: “ mi auguro che il documento venga sottoscritto da tutti i colleghi di Minoranza e Maggioranza presenti in Consiglio regionale. Questo consentirà fin da subito di impegnare la Giunta regionale ad intervenire a sostegno di questi lavoratori”.

L’esponente del Pdl continua: “la Regione non vuole più rispettare l’impegno che Burlando in persona aveva preso con i Frontalieri del Ponente Ligure. Questo impegno di 20 mila euro annue permette ai lavoratori italiani di avere a disposizione un autobus per recarsi al lavoro oltre confine. Non ci sono motivazioni giustificabili da parte della Giunta regionale per negare questo contributo, poiché la somma è veramente minima e non incide assolutamente sul Bilancio generale dell’Ente regionale”.

“Quindi – prosegue il consigliere regionale del Popolo della Libertà – anche attraverso la presentazione di un Ordine del Giorno e di una interrogazione urgente voglio chiedere con forza a Burlando ed a Vesco ed a tutta l’assemblea legislativa di sostenere i Frontalieri che già devono affrontare quotidianamente difficoltà per recarsi al lavoro lontano da casa mantenendo l’impegno preso, garantendo il contributo per le spese di trasporto.

“Non essendoci motivazioni tecniche plausibili, l’eventuale cancellazione del contributo non potrebbe che essere letta come l’ennesimo ed incomprensibile atto di tipo politico esercitato dalla Giunta di Centro sinistra nei confronti del nostro territorio”, conclude Marco Scajola.