di J. Hillcoat

Questa settimana l’associazione “Oltre il Cristallo” propone la proiezione del film “The road”

8 maggio 2012 | 19:08
Share0
Questa settimana l’associazione “Oltre il Cristallo” propone la proiezione del film “The road”

Tratto dall’omonimo romanzo di Cormac McCharty (autore di Non è un Paese per Vecchi): la Terra, sconvolta da un disastro non meglio specificato, è divenuta landa cupa, fredda ed abitata da pochi sopravvissuti, impauriti ed affamati

Questa settimana l’associazione "Oltre il Cristallo" propone la proiezione del film "The road" di J. Hillcoat con Viggo Mortensen.
 Tratto dall’omonimo romanzo di Cormac McCharty (autore di Non è un Paese per Vecchi): la Terra, sconvolta da un disastro non meglio specificato, è divenuta landa cupa, fredda ed abitata da pochi sopravvissuti, impauriti ed affamati. Un Padre (Viggo Mortensen) e suo Figlio si mettono in cammino verso sud, in cerca del mare: hanno con loro pochi stracci, misere razioni di cibo ed una pistola con due pallottole, per difendersi o per per farla finita qualora dovesse accadere il peggio, che in un mondo abbrutito e senza più civiltà significa cadere nelle mani dei cannibali. Lottano contro il freddo e gli stenti, sono continuamente in pericolo, fanno incontri rischiosi e spiacevoli, ma preseguono senza fermarsi, perchè consapevoli di essere gli ultimi portatori del "fuoco", quel che resta di un’umanità immiserita ed arida. 

Vi aspettiamo mercoledi 9 e giovedi 10 maggio alle ore 21.15 al cinema Cristallo di Dolceacqua.