Prima categoria, girone A: la Carlin’boys vince 3 a 1 con il Camporosso
Carlin’s Boys e Camporosso completano i loro impegni nella stagione regolare del Campionato di Prima Categoria, girone A, con una classica partita di fine stagione.
Carlin’s Boys – Camporosso 3 – 1
marcatori : Berteina D. (CB) al 25′ del p.t.; Orlando (CB) al 42′ del p.t.; Di Fuccia (CB) al 13′ del s.t.; Cardinale (Ca) al 42′ del s.t. (rig)
Carlin’s Boys: Muratore (Rostotchi), Negro, Politi S; Melini, Saba, Braggio; Orlando, Cannito, Brizio M., Berteina D. (Lanteri), Raguseo G. (Di Fuccia).
a disposizione: Giglio, Iezzi, Tarantola, Brizio G. (allenatore Carmelo Luci)
Camporosso: Amante, Messineo, Cane; Serva, Manco, Maiorana; Sgrò, Ambesi, Cardinale, Ciaramitaro, Ciglio.
(allenatore Fabio Luccisano)
Carlin’s Boys e Camporosso completano i loro impegni nella stagione regolare del Campionato di Prima Categoria, girone A, con una classica partita di fine stagione.
D’altronde la 30′ giornata di campionato non aveva più nulla da aggiungere alle rispettive posizioni di classifica: i nerazzurri già da qualche settimana avevano ipotecato la partecipazione ai play off per la promozione, ed i rossoblù ormai stabilmente a centro classifica.
Gli stimoli per disputare una gara combattuta venivano quindi inevitabilmente a mancare, si aggiunga che la Carlin’s presentava una formazione assolutamente inedita dove restavano fuori i "diffidati" Giglio, Tarantola, Murabito, Iezzi e gli infortunati Campagnani, Rossi e Ferrara e che il Camporosso si presentava a Pian di Poma con soli 1 effettivi.
Il mister nerazzurro Luci affidava quindi una maglia da titolare ai baby Andrea Negro (classe ’95) e Stefano Muratore (’93) all’esordio assoluto in prima squadra, oltre a Matteo Saba che, dopo due presenze durate pochi minuti a Millesimo e Varazze, iniziava la sua prima gara nell’undici di partenza.
L’inizio di partita è al piccolo trotto e le due squadre cercano soprattutto il possesso palla senza affondare i colpi.
La prima azione degna di nota coincide con la prima rete dei padroni di casa: Damiano Berteina si invola sulla fascia sinistra e lascia partire un tiro-cross che, con una traiettoria imprevedibile, termina la sua corsa alle spalle del sorpreso Amante.
Il raddoppio giunge al 42′ quando Orlando conclude una azione personale con un preciso tiro di detro dal limite che non lascia scampo al portiere ospite.
All’inizio del secondo tempo altri due esordi nella Carlins’ Boys. Entrano infatti il portiere Raul Rostotchi (’94) e Gliulio Di Fuccia (’95).
Al 13′ Melini conduce una buona azione offensiva e offre proprio al neo entrato Di Fuccia la possibilità di festeggiare con un bel gol il debutto in Prima Categoria.
L’ultima mezz’ora di gioco è in realtà un periodo di "non gioco" perchè i padroni di casa non affondano più le azioni nella metà campo avversaria, e gli ospiti attendono solo il fischio finale per porre fine alla loro stagione.
Da registrare, prima della fine, un calcio di rigore causato da Lanteri con un plateale fallo su Serva che consente a Cardinale di fissare il punteggio finale sul tre a uno.
Dopo la partita grande attesa dei risultati dagli altri campi per conoscere l’avversaria della Carlin’s nelle prime due gare di play off: sarà l’Albissola che con un gran finale di stagione ha guadagnato il diritto a giocarsi le proprie chances contro i ragazzi di Carmelo Luci.
Partita di andata domenica 20 maggio sul campo dei ceramisti e ritorno mercoledì 23 a Pian di Poma.