Nessun passaggio all’Udc per Claudio Scajola, ma si lavora per un grande centro politico
Era da ieri che in provincia di Imperia, ma non solo, si sentivano delle voci su un possibile passaggio di Claudio Scajola, noto ex ministro imperiese, nell’ Udc di Pier Ferdinando Casini., ma queste indiscrezioni sono state subito smentite
Era da ieri che in provincia di Imperia, ma non solo, si sentivano delle voci su un possibile passaggio di Claudio Scajola, noto ex ministro imperiese, nell’ Udc di Pier Ferdinando Casini., ma queste indiscrezioni sono state subito smentite da persone a lui vicine.
E’ vero sicuramente che il popolo della Libertà abbia e stia attraversando un momento di crisi: guardiamo alla situazione di Imperia, dove Paolo Strescino, ex sindaco di Imperia, si è recentemente autosospeso dal Pdl, oppure guardiamo alle ultime elezioni amministrative con particolare attenzione verso i risultati di Taggia, dove il Pdl, presentatosi diviso, ha clamorosamente servito la vittoria su un piatto d’argento al rieletto Vincenzo Genduso della lista “E’ ancora tempo”.
Potrebbero dunque essere questi i principali motivi che spingerebbero l’ex ministro a lavorare per un nuovo progetto politico. Non un passaggio diretto nell’Udc, ma un nuovo grande centro, sembra infatti che Claudio Scajola stia anche lavorando direttamente con Pier Ferdinando Casini a questo scopo. Questa sarebbe una delle ultime prospettive del Popolo della Libertà guidato da Scajola.