MR T-BONE ospite di BASS CULTURE Venerdì 25 Maggio ai The Dreamers di Imperia
Serata dedicata ai vinili e ai suoni che stanno alle radici della musica giamaicana, con il supporto di MaNu! dal progetto Magic Monday
Venerdì 25 Maggio torna ai Dreamers di Imperia Bass Culture, serata dedicata ai vinili e ai suoni che stanno alle radici della musica giamaicana, con il supporto di MaNu! dal progetto Magic Moonday.
In una delle ultime serate al coperto dei Dreamers, ospite d’eccezzione sarà Mr. T-Bone, icona italiana per eccellenza dello ska, e fra i maggiori personaggi della scena internazionale. Nella sua carriera, iniziata nei primi novanta, ha suonato e cantato nei maggiori festival dedicati allo ska in giro per il mondo, e collaborato con numerosi artisti fra cui Derrick Morgan, la New York ska Jazz Ensemble, The Slackers, Tokyo Ska Paradise Orchestra, Casino Royale, Mau Mau e molti altri.
Senza dimenticare che oltre che cantante è trombonista e ha lavorato con i Bluebeaters e suona ancora con gli Africa Unite.
Mr. T-Bone è Luigi De Gaspari, classe 1973, milanese di nascita, torinese d’adozione, vacanziero in Liguria fin da piccolo.
Ai Dreamers di Borgo Foce Mr T-Bone presenterà un dj set intitolato SLACKNESS e dedicato al meglio dello ska americano ed europeo degli ultimi 20 anni, un filone improntato sulle note di una band che nasceva a New York nel 1990 e che avrebbe lasciato un segno indelebile nella scena ska mondiale: "The Slackers"
"The Slackers" è una delle band che più ha influenzato il suono del genere negli ultimi 20 anni, con 12 album in studio all’attivo, e una sonortià che loro stessi definiscono "jamaican rock’n’roll".
Nella serata Mr. T-Bone ripercorrerà nel djset "SLACKNESS", ispirato al titolo di un album degli "Slackers" del 2005, l’influenza di questa band, attraverso una selezione delle migliori composizioni di quei gruppi che hanno seguito la loro strada. "Slackness" sarà un concentrato di ska, swing, rocksteady, funky reggae e dub.
Mr. T-Bone è un personaggio della scena ska mondiale. Il suo ultimo album, "Nothing to Lose", con la sua band "The Young Lyons", è uscito in Italia a metà Aprile, ma era già stato lanciato negli States nell’Ottobre 2011, dove ha scalato il vertice delle classifiche, divenendo il secondo miglior album del 2011 in ambito ska-reggae.
Da Giugno a Settembre, Mr. T-Bone e The Young Lyons gireranno l’Italia dopodichè si aprirà un tour internazionale che, dopo l’Europa, li porterà in Giappone, Malesia e Indonesia.
Bass Culture proporrà una selezione musicale mirata, attraverso le mani di chi questa musica l’ha fatta e vissuta per oltre 20 anni, divenendone un’icona.
Da non perdere, come un corso monografico suonato e che si può seguire ballando e bevendo, col sorriso.
http://www.mrtbone.com
Ingresso rigorosamente libero, consumazione facoltativa.
Evento su FACEBOOK