Mercoledì e giovedì scorsi |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

L’orchestra sinfonica di Sanremo si è esibita ne “Il nostro.. Sogno di una notte di Mezza Estate”

28 maggio 2012 | 07:41
Share0
L’orchestra sinfonica di Sanremo si è esibita ne “Il nostro.. Sogno di una notte di Mezza Estate”

Lo spettacolo è stato pensato, studiato e realizzato in collaborazione con il Liceo G. D. Cassini di Sanremo, che già aveva collaborato con la nostra Fondazione portando in scena il musical “West Side Story” riscuotendo un grande successo

Nelle giornate di Mercoledì e Giovedì, l’ Orchestra di Sanremo/Sanremo Festival Orchestra dopo il successo ottenuto in Piazza Duomo a Milano con il Concerto per i 30 anni di Radio Italia, si è esibita ne “Il nostro.. Sogno di una notte di Mezza Estate”. Lo spettacolo è stato pensato, studiato e realizzato in collaborazione con il Liceo G. D. Cassini di Sanremo, che già aveva collaborato con la nostra Fondazione portando in scena il musical “West Side Story” riscuotendo un grande successo, ed il Teatro dell’ Albero di San Lorenzo al Mare.

La fusione tra musica classica e musica contemporanea, grazie all’idea ed agli arrangiamenti del M° Silvio Fantozzi, è stato un ottimo ed innovativo “esperimento” che ha suscitato il consenso di tutti ed in particolar modo dei giovani attori e spettatori. Quindi, dopo mesi di lavoro preparatorio è stato messo in scena uno spettacolo di musica e parole che ha messo in luce anche importanti individualità attoriali tra i giovani impegnati nel progetto (circa 50 ragazzi). Il duro lavoro fatto ha riscosso un grande successo. Questi progetti portati avanti dalla Fondazione con continuità da oltre 10 anni, ci riempiono di soddisfazione e contribuiscono ad alleviare le difficoltà economiche attuali.

La nostra missione principale è quella di portare la musica, tutta la musica sia essa pop, classica etc., ad un pubblico sempre più vasto, ed in particolare ai giovani, futuro di tutta la società e quindi nostro. Quindi, il nostro ringraziamento più grande va rivolto a tutti i ragazzi che hanno partecipato ed, in particolare, alla Prof.ssa Stefania Sandra che ha creduto in questo progetto dedicando il proprio tempo ed il suo entusiasmo, a Franco La Sacra ed a tutti gli attori del Teatro dell’Albero che con il loro lavoro hanno accompagnato questi giovani attori in una nuova emozionante e, ci auguriamo, indimenticabile esperienza.