La pioggia non ferma il Primo Maggio a Sanremo/ FOTO
In piazza San Siro si è svolto il presidio di CGIL, CISL e UIL, per festeggiare a livello provinciale il primo Maggio, la festa dei lavoratori. Nel corso della giornata, spazio agli interventi dei sindacalisti, l’assessore Claudia Lolli.
Nonostante il mal tempo a Sanremo a partire dalle 9 e 30 in piazza San Siro, di fronte a decine di persone, si è svolto il presidio di CGIL, CISL e UIL, per festeggiare a livello provinciale il primo Maggio, la festa dei lavoratori. Nel corso della mattinata si è esibita: la rock band "On way out" . Subito dopo è intervenuto l’assessore Claudia Lolli, nelle veci del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato e infine le segreterie unitarie CGIL, CISL e UIL ( Enrico Revello segretario provinciale CGIL, Massimo Di Menna segretario nazionale UIL Scuola, Claudio Bosio segretario provinciale CISL e Luciano Gullone segretario provinciale UIL).
Infine è stata la volta della cover rock band del gruppo "Supervega".
Durante il suo discorso il vicesindaco Cludia Lolli ha sottolineato come: "Il tasso di disoccupazione nella provincia di Imperia è il più alto della Regione Liguria". Dopo, a parlare dal palco, è stata la volta di Massimo Di Menna, della Uil. Nel suo intervento il sindacalista ha spaziato su molti temi scottanti del lavoro a inizio terzo millennio: il lavoro minorile nei paesi in via di sviluppo; la crisi economica mondiale; soprattutto della situazione dei precari in Italia e di come sia necessario investire nel mondo del lavoro recuperando fondi dalla lotta all’evasione fiscale