REIMPASTO GIUNTA IMPERIA |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

Il presidente della provincia Sappa:”Rimodulo le deleghe, ma non mortifico nessuno”

3 maggio 2012 | 13:12
Share0
Il presidente della provincia Sappa:”Rimodulo le deleghe, ma non mortifico nessuno”

E’ quanto ha dichiarato questa mattina il Presidente della provincia di Imperia Luigi Sappa. Confermate quindi le voci sul possibile reimpasto della giunta amministrativa provinciale. Per ora non ci sono nomi

Il presidente della Provincia Luigi Sappa ha confermato, questa mattina, il reimpasto della giunta provinciale che ci sarà entro 10 giorni a partire da oggi. Il motivo della revisione delle deleghe sarebbe una riorganizzazione dell’ente, dovuto soprattutto ai continui cambiamenti istituzionali a cui la provincia è stata chiamata dall’agosto 2011.

"Alla luce di quelle che saranno le funzioni della provincia noi ristrutturemo delle cose: prima di tutto la macchina interna (stiamo infatti creando un parallelo che a partire dalle funzioni che saranno attribuite alla provincia, tra cui trasporto urbanistica e adeguamento delle aree, accorporerà le aree rendendole omogenee), ma soprattutto  è in corso una rimodulazione delle deleghe, che è da me sentita e dal consiglio suggerita,  ad esempio la delega al turismo, che va visto come la creazione, insieme con il concetto di sviluppo economico del territorio, di un assessorato che collega le esigenze del territorio e che le soddisfi, a prescindere dei trasferimenti della regione in tema di turismo."dichiara Luigi Sappa. 

Continua il Presidente della Provincia: "Tutto questo lo partecipo ai miei consiglieri, ne abbiamo parlato e ne continuiamo a parlare e siamo alla definizione. Se necessita all’interno della giunta qualche cambiamento sarà fatto in tutta armonia, perchè io non sono un uomo di parte, in tutta sincertià chi meglio si adegua sarà chiamato a quest’opera di rimodulazione delle deleghe della provincia, ma senza mortificare nessuno. Confermo che a breve procederò ad una modifica della deleghe e adeguerò in maniera però non sconvolgente gli assessorati, che terranno conto della rappresentanza territoriale.

"Tutto questo avverrà in assoluta trasparenza e condivisione, e  intendo procedere nell’arco di una decina di giorni-continua Luigi sappa- non è una risposta all’amministrazione Strescino, io avevo annunciato la scelta di azzerare la giunta già alcuni mesi fa. Io sto a sentire tutti assessori attualmente impegnati e che molti aspirtino a diventare asssessori è normale, ma il mio intendimento umano e politico è quello di arrivare ad una rimodulazione. Vorrei non fare i possibili nomi, ma sicuramente Greco ha dato un apporto prezioso come presidente e ha avuto già una mia delega.