Grande successo sabato 19 maggio 2012 per lo spettacolo Le Maschere di Mozart
Al di là della piacevole e leggera armonia con cui si sono fuse le varie parti, da apprezzare il fatto che per tutti i ragazzi che hanno preso parte all’evento hanno vissuto un momento formativo importante.
Grande successo sabato 19 maggio 2012 per lo spettacolo Le Maschere di Mozart, originale e ben orchestrato omaggio al composiore salisburghese a cura di Amadeus, associazione musicale di Imperia. Il Cinema Centrale di Porto Maurizio, che ospitava l’evento, era infatti quasi esaurito.
I piccoli pianisti preparati dalla prof.ssa Sonia Soprano, i filmati dedicati a Mozart, gli aneddoti raccontati dalle parole della musicologa Cinzia Balestra e la leggerezza del gioco-teatro realizzato su episodi estratti dalla vita del musicista, condotto da Emanuele Morandi (Teatro Impertinente – Centro Studi La Fenice), sono stati singole significative parti di un tutto ben oliato.
Al di là della piacevole e leggera armonia con cui si sono fuse le varie parti, da apprezzare il fatto che per tutti i ragazzi che hanno preso parte all’evento hanno vissuto un momento formativo importante.
Un grande giorno per l’associazione musicale quindi, soprattutto in chiave di apertura verso la città e verso un dialogo teso a mettere in comunicazione le varie importanti realtà che vivono e lavorano a Imperia.
Significativa in quest’ottica anche la presenza nella nostra città dell’orchestra giovanile del Liceo Musicale “Mater Misericordia” di Sanremo, diretta dal M° Marco Reghezza, istituzione scolastica che speriamo possa avere sempre più un ruolo formativo importante nella nostra provincia.
Domenica 20 maggio è stato un altro giorno importante per tre piccoli pianisti allievi dell’associazione Amadeus, impegnati il giorno prima nello spettacolo sopracitato.
Agnese Zocco, Giovanni Crisantemi e Marika Mela, mai stanchi, hanno affrontato l’impegnativo concorso organizzato a Sanremo dall’Agimus, classificandosi, rispettivamente seconda con 93/100, primo con 95/100 e prima assoluta con 97/100. Tra i menbri della commissione anche il noto pianista imperiese Giovanni Doria Miglietta.