Furto in un’abitazione di Sasso: i ladri scappano, ma i Carabinieri riescono a recuperare la merce

2 maggio 2012 | 08:51
Share0
Furto in un’abitazione di Sasso: i ladri scappano, ma i Carabinieri riescono a recuperare la merce

Gli ignoti sono entrati nella casa e, mentre gli inquilini dormivano, sono riusciti a portare via del materiale elettronico, tra cui videocamere e un navigatore, per un valore di un migliaio di euro. Per scappare avevano rubato una volkswagen golf

Nella notte trascorsa uno o più ladri hanno scassinato e rubato in un’abitazione di Sasso, piccola frazione di Bordighera. Gli ignoti sono entrati nella casa e, mentre gli inquilini dormivano, sono riusciti a portare via del materiale elettronico, tra cui videocamere e un  navigatore, per un valore di un migliaio di euro.

Gli inquilini sono stati svegliati dall’accensione del motore di una volkswagen golf, che i malviventi avevano rubato per scappare, e nell’immediato hanno chiamato i carabinieri per denunciare il fatto. La pattuglia di Bordighera è subito intervenuta ed è riuscita ad intercettare l’auto  guidata dai ladri lungo la via che porta al’ingresso dell’autostrada. I malviventi sono riusciti però a scappare  abbandonando la volkswagen e buttandosi nelle fasce adiacenti.

Nei pressi del luogo dove è stato commesso il furto, sono stati ritrovati un passamontagna artigianale, un paio di guanti, una torcia elettrica e una Fiat panda di colore giallo, che è poi risultata essere stata rubata a Loano il 26 aprile. I carabinieri non sono riusciti ad intercettare e bloccare i ladri, ma hanno recuperato la volkswagen e tutta le merce rubata, che è stata  restituita ai proprietari.