Enduro team promotor: italiano major 3° tappa: ancora due vittorie

15 maggio 2012 | 17:46
Share0
Enduro team promotor: italiano major 3° tappa: ancora due vittorie

Dice bene la regione familiare all’Enduro Team Promotor, che proprio in Liguria porta a casa altre due importanti vittorie con Gallino e Dall’Ava.

Dice bene la regione familiare all’Enduro Team Promotor, che proprio in Liguria porta a casa altre  due importanti vittorie con Gallino e Dall’Ava. Ed’è ancora bis alla terza prova del Campionato Italiano Major di enduro, che supera la metà del suo svolgimento stagionale ad Albenga (SV), domenica 13 maggio 2012 dove si sono sfidati 215 enduristi nazionali di livello, sotto il primo vero caldo estivo, con la robusta prestazione di Giuseppe Gallinoalla guida della Ktm250 2t. Una bella vittoria per il pilota di Busalla(GE) che nella classe Expert2,
sbaraglia l’agguerrita concorrenza e approfitta del terreno amico portando in alto le braccia sul gradino più alto del podio, consolidando così la sua leadership in classifica generale. Una bella lotta che lo vede aggiudicarsi 6 delle 7 speciali cronometrate molto selettive ed emozionanti, inserite in un percorso di 60km per 3 giri, molto ben strutturato; una linea di circa 4 minuti completamente in sottobosco con varie insidie nascoste, più una prova fettucciata su prato pianeggiante tipico ligure stretto e tortuoso da circa 2’30” e infine un’altra enduro-test senza evidenti difficoltà ma molto veloce e tutta da guidare, con percorrenza intorno ai 5 minuti. Altra dimostrazione di ottimo talento anche per l’altra stella del team, Davide Dall’Ava con la Ktm510 4t messa a punto dagli uomini tuttofare dell’equipe Promotor Race, che vince la Master3 per la seconda volta quest’anno mettendo bene in chiaro le cose con i suoi diretti inseguitori, su chi  sia l’uomo da battere nel 2012 in questa classe.

Vi segnalo anche il 26° posto conquistato da Alessandro Merlo su Ktm250 4t nella Expert1 e il 25°  posto di Alberto Mezzacasa nella classe Veteran in sella ad una Beta350 4t.  Il prossimo appuntamento con il major è fissato per il 24 giugno in Piemonte a San Giacomo di
Roburent (CN), non prima di aver affrontato però l’under23 & senjor che si svolgerà il 20 maggio p.v. a Matelica in provincia di Macerata.

classe Expert2 major Classifica classe Master3 major
1° Giuseppe Gallino (Ktm250 2t)                                   1° Davide Dall’Ava (ktm510 4t)
2° Marco Feltracco (Ktm)                                               2° Carmelo Mazzoleni (Ktm)
3° Luca Uccellini (HM Honda)                                        3° Glauco Ciarpaglini (Beta)