Elezioni a Taggia: questa mattina al voto i quattro candidati/ FOTOSERVIZIO
Taggia è il comune più importante tra i tre che vedono le elezioni amministrative questo week end (gli altri due sono Pornassio e Triora) e gli esiti del ballottaggio sono quelli più attesi; Taggia ha un corpo elettorale di 12.100 aventi diritto al voto.
I quattro candidati sindaco a Taggia sono andati a votare questa mattina tra le 10.00 e le 11.00. I seggi per votare il nuovo sindaco della cittadina taggiasca si sono aperti questa mattina alle 8.00 e sarà possibile votare fino a domani Lunedì 7 maggio. Trattandosi di un comune al di sotto dei 15000 abitanti si procederà all’elezione del sindaco con il sistema maggioritario senza ballottaggio.
Taggia è il comune più importante tra i tre che vedono le elezioni amministrative questo week end (gli altri due sono Pornassio e Triora) e gli esiti del ballottaggio sono quelli più attesi; Taggia ha un corpo elettorale di 12.100 aventi diritto al voto, di cui 5670 maschi e 6130 femmine.
Ecco i nomi dei quattro candidati:
Mauro Albanese: 56 anni, lavora nella Telecom, negli ultimi 5 anni è stato consigliere comunale a Taggia, è candidato con la lista “Moderati e Riformisti, Camminiamo assieme”
Massimo Alberghi: 41 anni, Laureato in Economia e Commercio, negli ultimi 5 anni ha ricoperto la carica di assessore ai lavori pubblici a Taggia, è candidato con la lista “Amo questa città”
Vincenzo Genduso: 53 anni, laureato in psicologia, è il sindaco in carica di Taggia dal 2007, candidato con la lista“E’ ancora tempo”.
Angelo Tatoni: 74 anni, pensionato, di origine toscana, ma residente ad Arma dal 1939; candidato con la lista “Arma e Taggia unite”