Elezioni a Taggia: GENDUSO stappa lo champagne dopo essere stato riconfermato sindaco/FOTO E VIDEO
Il sindaco uscente è stato il più votato. alle sue spalle Mauro Albanese, con la lista “Camminiamo Insieme”, con il 32,61% dei voti e Massimo Alberghi, “Amo questa città” con il 26,80%. Quarto Angelo Tatoni, “Arma e Taggia unite”, con il 4,40%
Si sono chiusi da poco i seggi in provincia ad Imperia e a Taggia il candidato sindaco uscente Vincenzo Genduso è stato riconfermato come primo cittadino. Il candidato della lista "E’ ancora tempo" è stato il più votato con il 36,19% dei voti, alle sue spalle, nell’ordine, Mauro Albanese, con la lista "Camminiamo Insieme", con il 32,61% dei voti e Massimo Alberghi, "Amo questa città" con il 26,80%. Quarto e ultimo, come numero di voti, Angelo Tatoni, "Arma e Taggia unite", con il 4,40%. Sono state scrutinate 15 sezioni su 15. Ha votato il 76,15 % dei cittadini taggiaschi e le schede bianche erano 52, mentre le nulle erano 272.
Questa la dichiarazione a caldo del sindaco riconfermato Vincenzo Genduso (ASCOLTA L’AUDIO):
"Noi ci aspettavamo di vincere perchè l’amministrazione che avevamo era molto positiva, però c’era paura per le persone che non sarebbero andate a votare o avrebero votato altri: questo ci preoccupava un pò. Siamo felici perchè possiamo finire quello che questa amministrazione ha iniziato e quindi forti di questa conferma siamo ancora più motivati di prima con una squadra ancora più motivata e coesa."
Continua Genduso: "Le priorità sono molte, ma prima di tutto finire le opere avviate:la passeggiate a mare è una priorità e dovrà essere chiusa entro la fine dell’anno, l’adozione del nuovo piano urbanisticio comunale e l’avvio dei lavori per la nuova piscina comunale e cercare di risolvere il problema del parcheggio sotto la ciclabile della millennium. Non ho ancora pensato ai nomi della nuova giunta, adesso vogliamo pensare a festeggiare da domani penseremo alla composizione della nuova giunta, ma sono tutte persone estremamente valide e lasceranno da parte individualismi pensando all’obbiettivo della squadra e della città.
Ecco i nomi che andranno a comporre le fila del nuovo consiglio comunale di taggia:
-dalla lista "E’ ancora tempo" gli 11 più votati sono:
411 voti: Luca Napoli; 326 voti: Roberto Orengo; 325 voti: Mario Manni; 231 voti: Giovanni Cordoni; 178 voti Luigi Beghello; 173 Ivan Lombardi; 172: Mirko Pratticò; 115 Belcamino Cosimo; 115 Roggeri Cristina; 105 Marcello Pedone; 79 voti Giacomo Lantrua;
-dalla lista "Camminiamo insieme" diventano consiglieri:
il candidato sindaco Mauro Albanese; Mario Conio con 417 voti e Maurizio Negroni con 311 voti
-dalla lista "Amo questa città" diventano consiglieri:
il candidato sindaco Massimo Alberghi e Piero Salvatore Arieta con 260 voti
VIDEO-SERVIZIO