Dov’è la tessera UDC di Bissolotti? Mistero sulla sua iscrizione che non sarebbe ancora ufficiale

Per statuto del partito, chi si vuole iscrivere deve indirizzare la richiesta al coordinamento provinciale della provincia di residenza, ma all’UDC imperiese non è ancora giunto nulla.
Pare che l’iscrizione di Tonino Bissolotti all’UDC, comunicata nella conferenza stampa del 24 aprile all’Ariston di Sanremo, sia ancora nel "limbo". Per statuto del partito, chi si vuole iscrivere deve indirizzare la richiesta al coordinamento provinciale della provincia di residenza, ma all’UDC imperiese non è ancora giunto nulla. E pare che nemmeno a Roma ci siano tracce di tale richiesta d’iscrizione al partito.
Di sicuro c’è che ai vertici dell’UDC locale non è andata giù la manovra di palazzo (vaticano) che pare sia sottesa al ritorno all’ovile ex democristiano del potente Assessore al Turismo degli anni ’90 dopo la parentesi di Forza Italia.
Sponsor di Bissolotti nell’UDC sarebbe Lorenzo Cesa, ma Pierferdinando Casini avrebbe storto il naso e così per evitare nette prese di posizione la domanda di iscrizione all’UDC di Bissolotti sarebbe, nella migliore delle ipotesi, rimasta in qualche cassetto.