Domani entra nel vivo la finale nazionale under 14 femminile di pallavolo
Entra decisamente nel vivo domani, con la disputa della fase finale (tabellone), la Finale Nazionale Under 14 femminile, Trofeo Edison, kermesse ospitata in sei impianti di Imperia e del Golfo Dianese, con la partecipazione di 21 club
Entra decisamente nel vivo domani, con la disputa della fase finale (tabellone), la Finale Nazionale Under 14 femminile, Trofeo Edison, kermesse ospitata in sei impianti di Imperia e del Golfo Dianese, con la partecipazione di 21 club in arrivo da tutte le regioni italiane. Dopo le prime due giornate (a gironi, con quattro incontri per squadra), per stabilire una prima gerarchia, è stata stilata una classifica generale. Due vittorie e due sconfitte per l’Altavia Nuova Lega Pallavolo Sanremo (2-0 con Bassa Vallagarina e Chatillon 0-2 con Chieri e Orago). La squadra portacolori della Liguria resta in corsa per il 9° posto e domani se la vedrà nel primo incontro con l’Alto Adige. In pole position per il titolo ripartono Orago (Lombardia), Chieri (Piemonte) e Carrarese (Toscana), uniche tre squadre che hanno completato i primi due giorni a punteggio pieno. In corsa per il podio anche Emilia, Veneto, Lazio, Marche e Puglia.
Domattina si riparte con i quarti di finale, alle 9.30 e alle 11, per le posizioni dal 1° all’8° e dal 9° al 16° posto, sui campi di Imperia, mentre a Diano Marina e San Bartolomeo inizialmente si disputeranno match per le posizioni di consolazione. Nel pomeriggio, alle 16 ed alle 18, le semifinali e le prime finali.
Domenica, in mattinata, dalle ore 9 le ultime finali, con quella per la vittoria alle 11 ad Imperia, presso il palazzetto di zona San Lazzaro. Seguirà la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità e di una o più giocatrici della nazionale italiana maggiore, tra le quali la ligure Valentina Arrighetti.
Tutti i risultati e le info sulla manifestazione sono disponibili all’interno del sito ufficiale (www.fipavimperia.it, cliccando sul logo dell’evento).
Questo l’elenco dei team partecipanti. Abruzzo: Pol. San Gabriele Vasto (Ch); Alto Adige: Sc Neugries Raika Bolzano; Basilicata: Rosciano Distr. Sala Consilina (Sa); Calabria: Idea Sport Avolio Castrovillari (Cs); Campania: Vitolo Plus Nocera Superiore (Sa); Emilia Romagna: Teodora Ravenna; Friuli Venezia Giulia: Ideal Viaggi Chions Fiume V. (Pn); Lazio: Volleyro’ Casal de’ Pazzi Roma; Liguria: Altavia Nlp Sanremo (Im); Lombardia: Asystel Orago V.V. (Va); Marche: Scavolini De Gennaro Pesaro; Molise: Farmacia Silvestri Effesport Isernia; Piemonte: Habimat Famila In Volley Chieri (To); Puglia: Leonessa Altamura (Ba); Toscana:Apuania Carrarese Massa Carrara; Umbria: Graficonsul San Mariano di C. (Pg); Sardegna: Ariete Oristano; Sicilia: Aurora Siracusa; Trentino: Bassa Vallagarina Ala (Tn); Valle d’Aosta: Csi Chatillon (Ao); Veneto: Gielle Publimed San Donà di P. (Ve).
Tra le iniziative collaterali, da segnalare per questa sera, presso la sede del Coni di Imperia, il corso di aggiornamento tecnico, aperto sia agli allenatori locali che a quelli di fuori, con un relatore dell’eccezione, Luca Pieragnoli, allenatore della nazionale italiana giovanile.
Partner dell’evento sono Edison (title sponsor), Fratelli Carli (sponsor), Erreà (sponsor tecnico), Pallavolo Supervolley (media partner), Agnesi (fornitore), Olly Sport (fornitore), Acqua Minerale Calizzano (fornitore).
L’evento, organizzato da Fipav Liguria e Fipav Imperia, si avvale del patrocinio e della collaborazione di Assessorato allo Sport della Regione Liguria (ente promotore), Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Comune di Imperia, Comune di Diano Marina, Comune di San Bartolomeo al mare e Coni Imperia.
L’assistenza sanitaria è garantita dalla Croce Rossa Italiana provinciale.
Bagno di folla (tutto esaurito), intanto, ieri sera al palazzetto dello sport di Imperia per il primo atto degli Edison Preolympic Test Match, con successo 3-1 della Cina sull’Italia di Barbolini. A bordo campo, a seguire "dal vivo" tutte le protagoniste della Finale Under 14.
Questo il tabellino dell’incontro Italia-Cina.
ITALIA-CINA 1-3 (19-25 26-28 25-20 28-30)
ITALIA: Signorile 1, Barcellini 8, Arrighetti 10, Bosetti L. 5, Piccinini 20, Folie 6. Libero: De Gennaro. Ortolani 18, Barazza 1, Sirressi, Gennari 7. Non entrate: Camera. All. Barbolini
CINA: Zeng 22, Ma 13, Wei 5, Yang Ji. 10, Yang Ju. 15, Fan 10. Libero: Zhang X.. Shan, Chu 3. Non entrate: Mi, Xu, Zhang L.. All. Yu.
ARBITRI: Cerquoni e Prati.
Domani (sabato 26) Italia-Cina si replica ad Alassio, con inizio alle 20.30. Ancora qualche biglietto disponibile. Il terzo ed ultimo appuntamento è fissato per lunedì mattina, sempre al Palaravizza di Alassio (riservato in questa occasione alle scuole) dalle ore 10.30.