Domani alle 10 la presentazione con l’assessore Cristina Barabino “GIORNALISTI IN ERBA”
Iniziativa rivolta agli studenti delle medie superiori, che vuole sviluppare tra i giovani l’informazione sulle tematiche ambientali
Anche la Provincia di Imperia bandisce il concorso nazionale “Giornalisti in erba”, promosso dal Ministero della Gioventu’ e dall’Upi (Unione province d’Italia), nell’ambito del Programma Azione ProvincE giovani e in particolare nell’ambito del progetto “IO C.A.M.BIO – Conoscere e Agire per Mantenere la BIOdiversità”. L’iniziativa, alla quale hanno aderito quattro scuole medie superiori della provincia (Istituto Ruffini e Liceo artistico di Imperia, Istituto Aicardi di Sanremo e Liceo Aprosio di Ventimiglia) sarà presentata domani alle 10, presso la sede della Provincia (sala dei Comuni) dall’assessore provinciale Cristina Barabino. Ai docenti e agli allievi delle scuole partecipanti sarà illustrato il bando di concorso: entro il 4 giugno si dovrà presentare un giornalino dedicato ai temi ambientali, con articoli, servizi, grafici e foto.
Una commissione valutatrice decreterà i tre lavori piu’ meritevoli, i cui estensori si aggiudicheranno in premio 1.500 euro, 1.000 euro e 500 euro, da spendere per l’acquisto di libri e di attrezzature informatiche che migliorano le dotazioni delle biblioteche delle rispettive scuole. La cerimonia di premiazione è in programma l’8 giugno.