Con il Gef, Festival mondiale di creatività, riflettori puntati su Sanremo

4 maggio 2012 | 11:20
Share0
Con il Gef, Festival mondiale di creatività, riflettori puntati su Sanremo

Da oggi a domenica la Città dei Fiori ospita la quattordicesima edizione del Gef e con la III edizione di sanremojunior. Previste migliaia di presenze alberghiere, con giovani talenti provenienti da tutta Italia e da molte nazioni estere.

Grande attesa per la XIV edizione del Gef, il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola ideato ed organizzato dal Cav. Uff. Paolo Alberti. Malgrado la crisi internazionale, anche quest’anno numerose scuole italiane e straniere non hanno rinunciato a partecipare al tradizionale appuntamento sanremese, considerato l’evento più importante a livello internazionale per scuole di ogni ordine e grado, oltre che per scuole di musica e danza.

Per le fasi finali della XIV edizione del GEF, gli istituti finalisti delle circa 20 iniziative in contemporanea sono iniziate ad arrivare dal 1° maggio. Gli spettacoli finali del GEF 2012 si svolgeranno al Teatro Ariston e all’Ariston Roof da giovedì 3 a domenica 6 maggio.

“L’edizione 2012 del GEF – commenta il Cav. Uff. Alberti –  registra oltre 4.000 presenze alberghiere. Il GEF ogni anno si consolida sempre più quale manifestazione di livello mondiale, punto di riferimento per l’intero mondo scolastico nazionale e internazionale. Anche quest’anno, infatti, moltissimi studenti, insegnanti e operatori del settore arriveranno nella nostra città per partecipare all’evento”.

Anche per  questa edizione, per il grande valore dell’ iniziativa, il Cav. Uff. Paolo Alberti ha ricevuto la Targa Presidente della Repubblica e riconoscimenti dai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

All’interno del GEF si svolgerà anche la finalissima Internazionale (con la Finale Nazionale Italia) di sanremoJunior, concorso per cantanti e musicisti solisti dai 6 ai 15 anni con partecipanti provenienti da 14 Paesi. Una manifestazione che in questa edizione ha avuto un aumento di partecipazione enorme con Un cl raggiungimento di 178 partecipanti alle selezioni. Un concorso unico, che porta sempre più il nome di Sanremo nel mondo.
I cantanti saranno accompagnati da una grande orchestra di 18 musicisti diretti dal Maestro Reddy Bobbio. Le prove si svolgeranno a Villa Nobel, consentendo così di far conoscere ulteriormente questo nostro gioiello in Italia e all’estero.

“Il GEF – conclude il Cav. Uff. Alberti è un patrimonio della nostra città, della provincia di Imperia e dell’intera Liguria. Mi auguro che i rappresentanti delle Istituzioni e delle categorie imprenditoriali condividano questa considerazione e che non facciano quindi mancare la loro presenza alle finali, per sostenere anche in prospettiva futura un evento che assicura migliaia di presenze alberghiere e un indotto commerciale di diverse centinaia di migliaia di euro.  Affinché il GEF possa continuare a esistere nella nostra città.”