Bruciata l’auto dell’artigiano edile Michele Novello a Perinaldo. Probabile attentato / FOTO





Accertamenti sono in corso per ricostruire l’accaduto, anche se sembra fuori di dubbio l’ipotesi dell’attentato incendiario. Già nel 2007, all’imprenditore venne incendiato un furgone per questioni di lavoro.
Una vettura "Mazda 3" appartenente all’artigiano edile Michele Novello, di 63 anni, ha preso fuoco, intorno alle 23.30, in piazza Nuova, a Perinaldo, nell’entroterra di Bordighera (Imperia). Le fiamme si sono, poi, estese a una Citroen Saxo posteggiata a fianco, che è stata solo in parte danneggiata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia e i carabinieri della locale Stazione. Quest’ultimi hanno cercato di spegnere le fiamme, in attesa dell’arrivo dei pompieri. In seguito all’accaduto, una donna di 63 anni, moglie del proprietario della Mazda incendiata, è stata colta da malore.
Accertamenti sono in corso per ricostruire l’accaduto, anche se sembra fuori di dubbio l’ipotesi dell’attentato incendiario. Già nel 2007, all’imprenditore venne incendiato un furgone per questioni di lavoro. Ed è proprio nell’ambito della sua attività professionale che vertono le indagini.
Gli investigatori vogliono escludere la presenza di elementi, tipo debiti, che possano rappresentare un eventuale movente. L’incendio di ieri sera, comunque, non ha nulla a che vedere con gli ultimi attentati messi a segno a Ospedaletti, dove sono andate in fiamme cinque auto in tre distinti episodi.