Bowling: I risultati del Trofeo Frantoio Elena ed i prossimi appuntamenti sulle piste di Diano/FOTO
Punteggi elevati e grande spettacolo sulle piste del Bowling di Diano.
Poca gloria per gli imperiesi nella fase regionale degli Studenteschi.
Lunedì 28 il Galà finale del 14° Challenge, con oltre 20 organizzazioni che si contenderanno in palio il Trofeo
Punteggi da gara a carattere nazionale l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano, sulle quali si è disputato il 3° Trofeo Antico Frantoio Elena Luigi. Dieci le terne in lizza, composte da un tesserato (pro) e da due amatori selezionati tra i giocatori locali.
Ad aggiudicarsi il successo è stato con 1.657 punti (9 partite, uno scarto) il team "Pomociof", composto da Anna Volta,Gianni Strafforello ed Alessandro Torrini, quest’ultimo già vincitore della fase di qualificazione disputata la scorsa settimana. Al 2° posto con 1.621 birilli il team "Pesto", con Daniele Tomatis, Davide Balestra e Gianni Moncagatta, terzi i "Carciofini" (1.574) di Fabio Gonella, Sergio Viale e Angela Regesta. In quarta posizione "Champignon", vale adire Massimo Isoppo, Franco Rossie Mario Martucci (1.523).
I big, tesserati per club di Liguria, Toscana e Piemonte, hanno nobilitato la serata, ma i portacolori locali hanno confermato il loro valore. Assente dell’ultim’ora, per motivi di salute, il beniamino locale Marco Reviglio, ex-campione europeo e pluricampione italiano.
A livello individuale l’indiscusso protagonista è stato Daniele "Denny" Tomatis, nazionale azzurro, residente a Diano Marina e titolare del Bowling di Savona, il quale ha ottenuto score da capogiro: 239, 256 e 222. Tra gli "ospiti" un premio è andato anche a Massimo Isoppo, 2° top player della serata con 236 punti in una singola manche. Il premio per il miglior "amatore" è andato a Gianni Strafforello, due volte sopra quota 200. La miglior rappresentante del gentil sesso è stata invece Lara Santamaria (569 punti in tre manche). Un riconoscimento di consolazione è stato assegnato anche a Stefano Bregolin per la partita "più bassa".
Considerando anche i bonus assegnati alla categoria amatoriale, sono state 19 (sulle 90 giocate) le partite chiuse al di sopra dei 200 punti.
A premiare (con prodotti tipici ed oggetti ricordo) i protagonisti della piacevole serata sono stati la campionessa Grazia Elena, nell’occasione "sponsor" della gara, e la nipote Marta in rappresentanza del Frantoio Elena, ed il direttore del Bowling Giuseppe Leotta.
Per quanto riguarda i Giochi Sportivi Studenteschi, niente da fare nella fase regionale per i rappresentanti della provincia di Imperia. Sia nel maschile che nel femminile è arrivato solo un 7° posto, rispettivamente con Liceo Vieusseux e Itis Polo Tecnologico Imperiese.
L’ultimo appuntamento con le competizioni del Bowling di Diano prima della lunga pausa estiva avrà luogo lunedì 28 maggio (e non più venerdì 25 come era previsto in un primo tempo): in programma il Galà finale del 14° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo X10 Piaggio Center Petrucci. Nell’occasione sarà presentato l’ultimo nato della nota e prestigiosa azienda di Pontedera, portabandiera della tradizione e della tecnologia italiana nel mondo.