Blitz della Finanza in Comune a Imperia. Appalto rifiuti nel mirino, acquisita documentazione/ FOTO




La Finanza si è concentrata sui documenti relativi alla gara d’appalto per la gestione dei rifiuti a seguito di un esposto dei sindacati dell’EcoImperia, società che per anni ha gestito il servizio di raccolta della spazzatura a Imperia
E’ legato ad accertamenti inerenti la gara di appalto per la gestione dei rifiuti, il blitz odierno della Guardia di Finanza, in Comune a Imperia, dove i militari sono entrati nell’ufficio del segretario generale, Andrea Matarazzo, alla presenza anche del sindaco Paolo Strescino e al dirigente del settore ecologia Giuseppe Enrico.
Le Fiamme Gialle hanno concentrato la loro attenzione sui documenti relativi alla gara d’appalto, a seguito di un esposto dei sindacati di EcoImperia, società che per anni ha gestito il servizio di raccolta di Igiene Urbana, in città.
Le indagini riguardano anche la situazione della Tra.de.co., di Altamura (Bari), unica società che ha partecipato all’appalto. La busta dell’unica offerta sarà aperta il 15 maggio. I militari hanno sequestrato diversi documenti. Dal 5 marzo scorso, il Comune di Imperia è al centro di una bufera giudiziario amministrativa, a margine dell’inchiesta per truffa ai danni dello Stato che ha travolto il costruendo porto turistico. Maggiori informazioni a breve.