Basket ottima prova al trofeo delle province per la selezione di Imperia

28 maggio 2012 | 20:37
Share0
Basket ottima prova al trofeo delle province per la selezione di Imperia

La Pallacanestro Imperia , l’ Olimpia Arma di Taggia , il Bvc Sanremo , il Sea Basket e la Ra.Na.Bo /we got game , hanno fornito gli altleti per questa rappresentetiva seguita dai coach Danilo Pionetti e Roberto Bonfante

Bella prova per la selezione provincia imperiese in quel di Vado Ligure per il classico trofeo delle Province. La Pallacanestro Imperia , l’ Olimpia Arma di Taggia , il Bvc Sanremo , il Sea Basket e la Ra.Na.Bo /we got game , hanno fornito gli altleti per questa rappresentetiva seguita dai coach Danilo Pionetti e Roberto Bonfante su incarico del presidente della commissione allenatori Mauro Bonino . Il trofeo è partito dalla prima mattinata , dove al via la provincia ponentina si è subito sfidata contro la selezione del Tigullio dove dopo un inizio sprint dove ha acquisito un vantaggio consistente , ha sempre controllato il match fino a chiuderlo sul più 20. Finito questo primo match si è tornati subito sotto per la sfida contro La Spezia, dove la partita è nata e si è svolta sul filo dell’equilibrio, ma i nostri ragazzi sono stati super e in un finale al cardiopalma hanno segnato il canestro di sorpasso e difeso alla perfezione negando il pareggio agli spezzini.

Arriviamo dopo due vittorie al terzo match nella mattinata contro i padroni di casa di Savona , i nostri ragazzi, hanno orgoglio e nel secondo quarto tornano prepotentemente sotto riaprendo completamente la partita, ma negli ultimi due quarti i nostri ragazzi finiscono la benzina e la forte selezione Savonese accelera e scrive la vittoria a referto. Dopo un pranzo tutti insieme si torna sotto il sole cocente per l’ultima sfida di giornata contro la selezione genovese, anche qui abbiamo un match in equilibrio dove però a condurre è sempre la selezione del capoluogo che mantiene per larghi tratti un leggero vantaggio che non siamo mai riusciti a ricucire e ad impattare. Chiudiamo torneo e match con due sconfitte e due vittorie che ci valgono il terzo posto alle spalle di Savona e Genova e che ci mette dietro alla selezione spezzina e del Tigullio. I coach commentano : complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno è stata una bella esperienza per tutti, l’unico rammarico è il non aver agguantato un secondo posto storico che poteva essere alla portata dei nostri talentuosi ragazzi.
Selezione provincia Imperia : Pesante G. , Ioppolo M. , Signoriello G. , Calderone L. , Crupi A. , Furlan M., Sartore L. , Tovoli L. , Ciuffi M. , Gennai D. , Lerda J. , Maffucci M. , Kavaja K. Saturno F.