“A Ventimiglia via Agricola all’angolo con via Hanbury da tempo è terra di nessuno”



“Chi vi scrive purtroppo abita nei pressi della zona, dove regolarmente cerca un parcheggio per lo scooter e regolarmente ci trova un auto parcheggiata in barba a tutti i divieti che ci possono essere” segnala un nostro lettore
Salve,
Vi scrivo per vedere se magari riesco ad ottenere una risposta da chi di dovere in merito alla viabilità di Ventimiglia con riferimento a Via G.Giulio Agricola angolo Via T.Hanbury.
Come si evince dalle foto allegate questa via a senso unico "è terra di nessuno" ,nel senso che ognuno può parcheggiare comodamente occupando la corsia principale,parcheggiare in curva o per tutto diletto metterla al posto dei parcheggi riservati agli scooter…… questo avviene un po’ a tutte le ore che sia mattino o pomeriggio….diciamo che al pomeriggio dopo le ore 17.00 vi è complice il fatto che al comando Polizia Locale di Ventimiglia non rispondono più ma vi è la segreteria e di conseguenza un "povero" scooterista come me deve andare in giro per cercare un parcheggio per il mio mezzo….. mi chiedevo se non fosse più utile per tutti che la Polizia Locale anche durante il loro turno di servizio passasse più spesso nella sopracitata via per verificare la situazione??? Vero è anche che il loro comando rimane lì dietro e per montare in servizio o smontare ci passano più di una volta al giorno, ma essendo una via traversa non viene "degnata" della giusta attenzione…..
Chi vi scrive purtroppo abita nei pressi della zona, dove regolarmente cerca un parcheggio per lo scooter e regolarmente ci trova un auto parcheggiata in barba a tutti i divieti che ci possono essere…..se poi avete la sfortuna di arrivare la sera dove vi è aperto un noto locale nella stessa via allora il "gioco" è fatto….non riesci nemmeno ad entrare…tra le persone sulla carreggiata alle macchine parcheggiate come capita…..
Ora la mia domanda è perchè la Polizia Locale di Ventimiglia non controlla regolarmente questa via? dato che ci passano tutti i giorni lì vicino????
Perchè, io che sono con lo scooter, devo andare a parcheggiare in piazza del tribunale quando va bene dato che in Via G.Giulio Agricola ci sono sempre le auto nei parcheggi degli scooter? le foto allegate sono delle ore 19.00 ma vi posso assicurare che è così anche di prima mattina alle ore 8.00!
Ora mi auguro che qualcuno si prenda il "fastidio" o il "dovere" di verificare questa situazione,anche perchè come già scritto ci si passa più volte al giorno e non posso credere che nessuno veda nulla…
Un vostro lettore
S.M.