23 maggio: IDfest – Imperia Dams Festival 2012 – Il Fantasy Lab

19 maggio 2012 | 13:17
Share0
23 maggio: IDfest –  Imperia Dams Festival 2012 – Il Fantasy Lab

Emanuele Morandi, fondatore del Teatro Impertinente presenterà la nuova attività della compagnia: Fantasy Lab 1.0
I componenti del Teatro Impertinente si occupano dal 2007 di educazione alla teatralità unendo conoscenze pedagogiche

Il  23 maggio all’ IDfest –  Imperia Dams Festival 2012 sarà presentato Il Fantasy Lab.Emanuele Morandi, fondatore del Teatro Impertinente presenterà la nuova attività della compagnia: Fantasy Lab 1.0
I componenti del Teatro Impertinente si occupano dal 2007 di educazione alla teatralità unendo conoscenze pedagogiche ad attività più spiccatamente teatrali. La compagnia svolge attività in provincia di Imperia e in provincia di Varese, nelle scuole e in ambito extrascolastico sia con bambini che con insegnanti e adulti. I componenti della compagnia sono tutti laureati in Scienze dello Spettacolo presso il DAMS di Imperia.
Emanuele Morandi, fondatore del Teatro Impertinente, che collabora con il Centro Studi La Fenice per l’Educazione alla teatralità e per il settore Comunicazione e Marketing, condurrà l’evento.
In occasione di IDfest 2012, Emanuele introdurrà al pubblico il nuovo progetto della compagnia, Fantasy Lab 1.0 facendo provare ai partecipanti esercizi e giochi sul tema. L’iniziativa, infatti, prevede il gioco\lavoro su invenzione, fantasia, immaginazione attraverso strumenti teatrali e parateatrali: le attività fanno tesoro degli insegnamenti di Bruno Munari e Gianni Rodari.

Un consiglio: portate abiti comodi!