14° challenge x10 Piaggio Petrucci: Lunedì sera gran finale al bowling di Diano/ FOTO
Ventiquattro organizzazioni in lizza per la classica competizione del centro sportivo di Diano Castello. In pista rappresentative composte da tre giocatori. Campioni in carica i portacolori del San Matteo
E’ in programma nella serata di lunedì 28 il gran finale del 14° Challenge X10 Piaggio Petrucci, la competizione di bowling riservata a gruppi e associazioni. Sulle piste del Bowling di Diano, per qualle che è l’ultimo appuntamento agonistico (a carattere amatoriale) della stagione 2011-2012, scenderanno 24 terne miste in rappresentanza di altrettante organizzazioni che negli scorsi mesi hanno svolto la propria gara sociale. L’anno scorso ad aggiudicardi il successo fu il team dell’Associazione San Matteo (con Filippo Mazzilli, Gino Nalin e Giusy Mazzilli) che piazzò i propri rappresentanti anche sul secondo gradino del podio. Al terzo il Cral Poste. Tra i protagonisti della serata, i portacolori di Cral Banca Carige, Csain provinciale, Cral Autofiori, Adaem, Amat, Bordighera Band, Gli Ingauni, Birillo Volante, Promidea Group, San Matteo, Mctc, Molino del Fico, Quelli di Borgata Richieri, Bocciofila Petanque San Matteo, Balestra Immobiliare, Frantoio Elena, Lilt, Ussi, Cral Poste Cpo, Mctc, Arnasco & Friends, Strike Team. Il Challenge è la più classica delle iniziative organizzate nel perodo invernale e primaverile dal Bowling di Diano ed è tradizionalmente associata ad un mezzo della famosa azienda di Pontedera. Le ostilità si apriranno alle ore 20.30. La formula prevede due partite a testa, con conteggio sul totale dei birilli abbattuti. In palio, oltre al Trofeo X10 Piaggio Petrucci, numerosi premi sia a livello di squadra che individuale. Oltre 70 saranno i giocatori impegnati. L’organizzazione assegnerà bonus ed handicap in funzione del numero dei partecipanti alla selezione e delle medie fatte registrare dai singoli nelle precedenti competizioni svolte al Bowling di Diano.
A tutti i partecipanti sarà fornita la t-shirt di partecipazione, da indossare per la gara.
Nell’occasione sarà presentato, da parte della concessionaria Petrucci di Imperia, il nuovissimo ed elegante scooter X10 della Piaggio. La premiazione finale sarà nobilitata dalla presenza di alcuni big della disciplina. Partner della serata anche Calvi Auto, concessionaria Chevrolet, di Imperia.
Il podio delle precedenti edizioni del Challenge
1999: 1. Il Cantuccio, 2. Banca Carige, 3. Bfc Diano Castello
2000: 1. Ambroveneto, 2. Bar Pirata, 3. Circolo Albavera Pairola
2001: 1. Bar Pirata Imperia, 2. Albenga Family, 3. I Carnassi
2002: 1. Soto Mayor, 2. Mabadà Coiffeur, 3. Banca Carige
2003: 1. Bocciofila San Bartolomeo, 2. Bar Pirata, 3. Cral Poste Italiane
2004: 1. Cral Poste Italiane, 2. Ussi Riviera dei Fiori, 3. Bar Pirata
2005: 1. Les Loups de mer, 2. Cral Poste Italiane, 2. Basko Friends
2006: 1. Cral Poste, 2. Ussi Riviera Fiori, 3. I Lupi di mare
2007: 1. Circolo Chiappa, 2. Pontedassio Astra, 3. Cral Poste Cpo
2008: 1. Piccadilly, 2. Cral Poste, 3. Amici Molino del Fico
2009: 1. Cral Poste, 2. Ussi Riviera dei Fiori, 3. Bocc. San Matteo
2010: 1. Azienda Ardoino, 2. Lilt, 3. Astrahotel.it
2011: 1. San Matteo B., 2. San Matteo A., 3. Cral Poste Liguria