Una raccolta firme contro la chiusura della fattoria a San Romolo

29 aprile 2012 | 13:28
Share0
Una raccolta firme contro la chiusura della fattoria a San Romolo

“Vogliamo solo precisare, per chi mal interpretasse un’iniziativa del genere, che non agiamo in ottica politica o in tale ambito ma solo come mamme, nonne e amiche”

Tristezza, disappunto e una certa malcelata rabbia. Queste le reazioni che con alcune amiche abbiamo raccolto da parte diverse, e non poche, persone per l’improvvida decisione dell’amministrazione comunale sanremese di chiudere la fattoria di San Romolo.
Siamo sicure che il sindaco o chi per lui non abbia valutato adeguatamente la portata di questa pessima decisione.
In tanti abbiamo accompagnato i nostri bambini a visitare una splendida, anche nel suo piccolo ma ben curato contesto, realtà di vita.
Egregio signor sindaco, la invitiamo a riflettere su questo. Abbiamo, in tanti creda e se ne convinca attraverso i molteplici interventi di altri lettori, offerto ai nostri piccini, grazie alla fattiva opera degli addetti alla cura dell’area e degli ospiti, una validissima, quanto rara, opportunità di conoscenza e di percezione dei valori di umanità e rispetto verso l’ambiente e gli animali.
Attimi di vita serena vissuti in un ambiente che merita e al quale dobbiamo rispetto, che i bambini devono apprezzare e sentire come loro, perché come cittadini del mondo abbiano presenti aspetti che, purtroppo, la vita di città non permette di cogliere.
Perché vuol privare della possibilità di offrire ai molti che credono in questa realtà di utilizzare un eccezionale strumento educativo e, perché no, culturale?
Ma vogliamo anche essere più concrete nella nostra indicazione. Uno strumento utile pensiamo che sarà la raccolta di firme mirata, al pari di una qualunque consultazione della cittadinanza , a far recedere da questa scelta.
Ma auspichiamo, convinte che un buon amministratore sappia anche rivedere d’iniziativa certe decisioni non condivise e prive di effettiva solidità valutativa, che possa esservi un ravvedimento in ragione del forte sentire di tanti cittadini amministrati.
Chiediamo a tutti di offrire la propria collaborazione, attraverso anche la sola firma, di una petizione che nei prossimi giorni avvieremo.
Tramite questa rubrica, se il Direttore cortesemente offrirà ospitalità, faremo conoscere i punti di raccolta.
Vogliamo solo precisare, per chi mal interpretasse un’iniziativa del genere, che non agiamo in ottica politica o in tale ambito ma solo come mamme, nonne e amiche. Grazie di cuore.

Giovanna, Alessia e un gruppo di amiche