DUE ARTISTE |
Imperia
/
Societa
/

Un murales di TO-LET e OPIEMME a Imperia/FOTO

11 aprile 2012 | 12:25
Share0
Un  murales di TO-LET e OPIEMME a Imperia/FOTO
Un  murales di TO-LET e OPIEMME a Imperia/FOTO
Un  murales di TO-LET e OPIEMME a Imperia/FOTO
Un  murales di TO-LET e OPIEMME a Imperia/FOTO
Un  murales di TO-LET e OPIEMME a Imperia/FOTO
Un  murales di TO-LET e OPIEMME a Imperia/FOTO

Entrambi hanno partecipato a Sub Urb Art, e in seguito a Bologna al Muro, due manifestazioni dove sono intervenuti in ambienti pubblici.La pittura murale che eseguiranno verrà inaugurata durante il concerto dei “The Cyborgs” questo sabato 14 a La Talpa

Fra pochi giorni a Imperia il duo di artiste bolognesi To Let e Opiemme, torinese acquisito di origini ligure, si troveranno a lavorare insieme ad un murales.

Entrambi hanno partecipato a Sub Urb Art, e in seguito a Bologna al Muro, due manifestazioni dove sono intervenuti in ambienti pubblici.
La pittura murale che eseguiranno verrà inaugurata durante il concerto dei "The Cyborgs" questo sabato 14 presso il Csa La Talpa e L’Orologio.
I tre operanocongiuntamente per la prima volta ad un lavoro ispirato alle parole di Ungaretti: "Si sta, come d’autunno, sugli alberi, le foglie", dalla poesia del 1918 "Soldati".
In questa è descritta la precarietà della vita dei soldati paragonata alla caducità delle foglie di autunno. Il tema della precarietà viene ripreso e attualizzato nell’attuale situazione economica e politica, e nella dura dipendenza dalle banche e dal debito.
Spunto in linea con il lavoro di Opiemme, caratterizzato da elementi e spunti poetici così come da riflessioni sociali, e che ha di recente partecipato ad una mostra collettiva presso Zak di Monteriggioni (Siena) affiggendo in una bacheca l’opera "The Great Wave off Kanagawa"

Le To-Let sono un duo nato nel 2005, che attraverso installazioni, interventi di public art, fotografia, video, illustrazione lavora su progetti fortemente relazionati allo spazio architettonico fisico e sensoriale. Hanno di recente partecipato a "Luna Park",  un’iniziativa artistica itinerante che, partita a Febbraio 2012, girerà l’Europa fino al prossimo anno. Curata da Sara Lucas (Bologna) e Guillaume Clermont (Montréal), il progetto si configura come una sorta di avventura, il cui esito andrà definendosi in itinere, per consolidare e promuovere la pratica delle arti contemporanee.

Per ulteriori informazioni: facebook.com/opiemme // // http://www.facebook.com/pages/To-LET/250602158355095?ref=ts