Ubriachi e drogati aggrediscono i carabinieri: in manette un lettone e un lituano / FOTO




Sottoposti a perquisizione, tra i loro indumenti è stato rinvenuto anche un involucro contenente un grammo circa di cocaina. Nei confronti dei due stranieri, sono stati chiesti i termini a difesa.
Sono stati processati questa mattina per direttissima al palazzo di Giustizia matuziano Ainis Aunins, lettone, di 27 anni e Darjus Vasilevskij, lituano, di 28 anni, che, nella tarda nottata di ieri, hanno aggredito una pattuglia dei carabinieri, in via Roma a Sanremo. I due, che schiamazzavano in mezzo alla strada in preda ai fumi di alcool e storditi dallo stupefacente (verrà poi rinvenuta nei loro indumenti una modica quantità di cocaina), all’atto dei militari di chiedere i documenti hanno rifiutato di fornire le proprie generalità e si sono scagliati contro gli agenti.
Ricondotti alla ragione e immobilizzati – grazie anche all’arrivo di due pattuglie di rinforzo – gli esagitati sono stati poi condotti alla caserma sanremese di Villa Giulia e in seguito al carcere di valle Armea. Sottoposti a perquisizione, tra i loro indumenti è stato rinvenuto anche un involucro contenente un grammo circa di cocaina. Nei confronti dei due stranieri, sono stati chiesti i termini a difesa. Il giudice ha disposto la loro remissione in libertà. I due saranno altresì segnalati al Dipartimento Tossicodipendenze della Prefettura di Imperia quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.