Turista dimentica gas acceso in un alloggio di via Gaudio a Sanremo: intervento dei VVF / FOTO






A venire incontro all’azione dei vigili del fuoco, fortunatamente, ha contribuito la porta di casa, vecchia e non proprio resistente, che si è aperta alla prima ‘spallata’.
Attimi di tensione, questa mattina verso le 10.30, in via Gaudio di Sanremo, per una fuga di gas in appartamento. Su segnalazione di un negoziante della via che, insieme ad altri residenti, avvertiva un forte lezzo di gas, e’ subito intervenuta una squadra dei VVF matuziani.
Dopo varie perlustrazioni dello stabile, gli uomini del 115 realizzavano che la puzza di gas, la quale aveva oramai invaso tutto lo stabile del civico 17, proveniva da un appartamento posto al primo piano, chiuso, ed apparentemente senza nessuno all’interno. Così non era: infatti, l’inquilino dell’alloggio – un anziano turista – stava tranquillamente dormendo, dopo aver dimenticato il gas acceso di un fornello (spento) della cucina, probabilmente sin dalla sera prima.
A venire incontro all’azione dei vigili del fuoco, fortunatamente, ha contribuito la porta di casa, vecchia e non proprio resistente, che si è aperta alla prima ‘spallata’. Spento il gas e redarguito l’inquilino, poi, i VVF sono subito partiti per un altro intervento: ovvero un camion i fiamme alla periferia est di Sanremo, rilevatosi fortunatamente solo un cerchione del Tir bloccato, rovente e quindi fumante.