ALLE 12.30 LA NUOVA GIUNTA |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

Strescino non si dimette, i consiglieri Pdl non si dimettono: si va al Consiglio Comunale del 12

3 aprile 2012 | 09:14
Share0
Strescino non si dimette, i consiglieri Pdl non si dimettono: si va al Consiglio Comunale del 12
Strescino non si dimette, i consiglieri Pdl non si dimettono: si va al Consiglio Comunale del 12
Strescino non si dimette, i consiglieri Pdl non si dimettono: si va al Consiglio Comunale del 12

“Aspettiamo il consiglio comunale monotematico, anzi cercheremo di dare il nostro apporto con emendamenti costruttivi. Perchè anche noi vogliamo il bene della città e del porto” cisì ha dichiarato Alessandro Gazzano, capogruppo Pdl a Imperia

Dopo la giornata di ieri c’è qualche certezza in più. Il sindaco di Imperia Paolo Strescino infattti non si è dimesso ed anzi a breve sarà ufficializzata la nomina della nuova giunta tecnica, ieri poi ha ufficializzato l’atto di costituzione come parte offesa contro Acquamare e gli altri indagati, e ha riconfermato a gran voce la volontà di mettere in sicurezza la città e di portare la delibera “Salva Imperia” al consiglio monotematico sul Porto previsto per il 12 Aprile.

E’ quindi ormai decaduta la possibilità che 21 consiglieri consegnasserro le dimissioni con lo scopo  di mettere la parola fine all’amministrazione Strescino. In parte perchè la Lega Nord ha dichiarato ieri, dopo l’incontro avvenuto con il sindaco, di voler aspettare il consiglio del 12 Aprile dove valuterà la delibera e dall’altra parte perchè anche il Pdl, che si diceva che stesse cercando firme tra i consiglieri per  arrivare al fatidico 21, ha deciso di adottare invece una nuova strategia: “Aspettiamo il consiglio comunale del 12, anzi cercheremo di dare il nostro apporto con emendamenti costruttivi. Perchè anche noi vogliamo il bene della città e del porto, vogliamo che i lavori del Porto riprendano. Il gruppo Pdl vuole arrivare al consiglio comunale e vorrebbe avere la pratica il prima possibile per poterla discutere al suo interno e il sindaco deve dirci qual’è la sua maggioranza. Noi riteniamo che per il bene della città di Imperia in questa situazione difficile rimanga sempre importante l’arrivo di un commissario prefettizio designato in pochissime ore e che possa portare a Imperia le decisioni strategiche giuste che il sindaco non è più in grado di prendere” così ha dichiarato il capogruppo di Imperia del Popolo della Libertà  Alessandro Gazzano. Per quanto riguarda le dimissioni di Augusto Ferrari consegnate ieri in comune questa la risposta del capogruppo Pdl: “Sono motivazioni sue personali. Ha preferito dimettersi.”

Dopo la bufera giudiziaria legata agli atti illeciti commessi nella costruzione del Porto turistico che ha visto l’arresto di Francesco Bellavista Caltagirone e di Carlo Conti e indagate 9 persone, ecco l’arrivo della bufera politica ad Imperia. Ciò che c’è di certo ora è che si va al Consiglio Comunale monotematico del 12 Aprile che ormai è diventato così atteso e importante. In questa settimana, inoltre, vedremo quali altri atti fondamentali, come già annunciato dal sindaco Paolo Strescino stesso ieri in una conferenza stampa, verranno presi per il bene della città. Questa mattina alle 12.30, come primo passo verrà nominata la nuova giunta tecnica.