Sempre Cultura nei fine settimana di Vallecrosia
Sabato prossimo 28 aprile, alle ore 17,00, presso la Sala Polivalente comunale di Vallecrosia sita in Via C. Colombo il Movimento Federalista Europeo e il Circolo Smile hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, un altra conferenza
Domenica scorsa a Vallecrosia si è conclusa l’ottava edizione della Rassegna Musicale "Primavera in Musica", rassegna organizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura e dall’Istituto Musicale GB Pergolesi con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale.
Nutrito pubblico all’ultimo concerto della pianista Natalia Pogosyan.
Dopo il recital il pomeriggio culturale è proseguito con la conferenza della Prof.ssa Anna Maria Ceriolo Verrando dal titolo "Bianca". Bianca era una religiosa, o comunque abitante in Convento, del XVII secolo, che ebbe una relazione sentimentale, in gioventù, con il notaio vallecrosino Simone Lamberti. Nel fondo Lamberti, presso l’Archivio di Stato, è stata ritrovata una lettera di Bianca, dentro un atto notarile, all’amico Simone, da lì l’idea della conferenza di presentazione dello scritto.
Prima della relazione della Professoressa Ceriolo Verrando, l’Associazione Culturale Il Ponte organizzatrice dell’evento, ha voluto ricordare il compianto Amico e fondatore dell’Associazione Giuseppe Fiorucci (detto Mac).
Molto partecipata anche questa conferenza come si può vedere nella foto.
Le iniziatice continueranno Sabato prossimo 28 aprile, alle ore 17,00, presso la Sala Polivalente comunale di Vallecrosia sita in Via C. Colombo solettone sud, perchè il Movimento Federalista Europeo e il Circolo Smile hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, una conferenza dal titolo "L’Euro nella tempesta economica mondiale-Federazione Europea subito". La relazione introduttiva sarà del Prof. Franco Praussello, economista dell’Università di Genova. Il dibattito sarà presieduto dal ventimigliese Cav. Lorenzo Viale, Presidente della Sezione della Provincia d’Imperia del Movimento Federalista Europeo.
Seguirà un brindisi. Ingresso libero.