Poliziotto ferma vu cumprà senegalese a Sanremo e viene circondato da un gruppo di immigrati

Alla fine, l’immigrato è stato fermato e portato in caserma ed è stato arrestato. Ha colpito con calci e pugni due agenti e deve rispondere di lesioni e resistenza
Attimi di tensione, verso le 18, in piazza Eroi, a Sanremo, dove un agente del commissariato, che aveva fermato un venditore abusivo senegalese, è stato accerchiato da un gruppo di connazionali dello straniero. Sul posto sono, quindi, intervenuti rinforzi da parte di un’altra pattuglia della polizia e dei motociclisti dei carabinieri. L’immigrato ha così iniziato a dare in escandescenze, colpendo gli agenti con calci e pugni in diverse parti del corpo.
Alla fine, è stato fermato e portato in caserma per la sua identificazione, ma la paura era che il fermo potesse degenerare in rissa, come già avvenuto in passato. Mbacke Diouf Khadim, 31 anni – questo il suo nome – è stato arrestato.
Sottoposto a rilievi foto dattiloscopici da riscontro AFIS e da accertamenti archivio SDI risulta pregiudicato per reati specifici in materia di vendita e commercio di oggetti con marchio contraffatto. A seguito delle violenze subite gli operatori si recavano al Pronto Soccorso e venivano giudicati guaribili in giorni 20 per distorsione cervicale e giorni 15 per distorsione cervicale e contusione ai gomiti.
E’ accusato di: resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
IL SERVIZIO AL MERCATO
Nel corso della mattinata, due agenti in borghesehanno bloccato nella Pigna, mentre stava andando al mercato, un cittadino senegalese, M. A. del Senegal, di anni 48, che veniva trovato in possesso di 84 orologi con marchio contraffatto. Il senegalese veniva indagato in stato di libertà per ricettazione e vendita di prodotti con marchio contraffatto.