Più di cento volontari all’esercitazione antincendio sulle alture di Noli

2 aprile 2012 | 13:15
Share0
Più di cento volontari all’esercitazione antincendio sulle alture di Noli

Tre i gruppi di volontari che hanno effettuato l’addestramento nei vari punti operativi su come intervenire sui focolai, le modalità di avvicinamento agli elicotteri, gli interventi sulle fiamme con soffiatori, flabelli e altre attrezzature

Oltre cento volontari hanno partecipato domenica all’esercitazione antincendio, in collaborazione tra Regione Liguria e Corpo Forestale dello Stato, al monte Cornua, sulle alture di Sori, nel Levante Genovese.
L’esercitazione è stata organizzata dal coordinamento provinciale dei volontari di Protezione Civile e antincendio boschivo, con la collaborazione della Regione Liguria e con il coordinamento operativo del Corpo Forestale dello Stato.
Tre i gruppi di volontari che hanno effettuato l’addestramento nei vari punti operativi su come intervenire sui focolai, le modalità di avvicinamento agli elicotteri, gli interventi sulle fiamme con soffiatori, flabelli e altre attrezzature.
Per tutta la giornata sono stati impiegati automezzi speciali dotati di moduli antincendio boschivo e utilizzate attrezzature a motore per simulare un intervento di spegnimento di un’ incendio boschivo. Presente anche l’elicottero antincendio della Regione Liguria.