Piera Poillucci (PDl) risponde a Giuseppe Fossati (Fli)
Il Consigliere Fossati è coordinatore del FLI, è stato molto vicino al Sindaco Strescino in questi giorni, si può dire che sia stato il suo consigliere privilegiato. Oggi lo nega, perché sente che il Sindaco è molto debole.
Vorrei intervenire per rispondere a Fossati (FLI) che si smarca dall’On Minasso, affermando con forza di non avere partecipato alla riunione svoltasi nell’ufficio di quest’ultimo con altri esponenti politici a lui molti vicini.
Il Consigliere Fossati è coordinatore del FLI, è stato molto vicino al Sindaco Strescino in questi giorni, si può dire che sia stato il suo consigliere privilegiato. Oggi lo nega, perché sente che il Sindaco è molto debole. Fossati si accorge oggi di avere fatto un investimento a cortissimo termine e allora si dibatte e prende le distanze dall’On. Minasso.
Lo scorso 3 aprile l’On .Giulia Buongiorno, famoso avvocato ed alto esponente del FLI, vicinissimo al Presidente Fini, abbiamo letto che è venuta ad Imperia – proprio nella sua veste politica di parlamentare – ed ha fatto visita a Bellavista Caltagirone, ristretto nel Carcere di Imperia.
Chiedo, quindi, a Fossati se anche questa volta (come già ha fatto in occasione dell’accesso al penitenziario dell’On. Consolo del FLI al famoso detenuto), si dissocia fermamente dal comportamento dell’On. Buongiorno o se, invece, oltre ad approvarlo sia stato in riunione con quest’ultima, piuttosto che con l’On. Minasso.
Ritengo necessario che invece di mettere e dismettere casacche – o forse meglio travestimenti di carnevale – chi riveste un ruolo pubblico oggi si occupi di mettere davvero Imperia in sicurezza e non delle nuove, ma vecchie, beghe fra politici.
Piera Poillucci
Consigliere Gruppo PDL