AMATA e NUOVE NOMINE |
Imperia
/
Politica
/

Piera Poillucci, amministratore uscente Amat, interviene sulle nuove nomine di Paolo Strescino

16 aprile 2012 | 16:53
Share0
Piera Poillucci, amministratore uscente Amat, interviene sulle nuove nomine di Paolo Strescino

dal luglio 2010, cioè da quando sono entrata a far parte del Consiglio Comunale, io abbia svolto questo incarico in maniera del tutto gratuita, rinunziando al “gettone”, che ammonta a circa € 9.500,00 annui.

Vorrei intervenire, in merito alle nuove nomine dei rappresentanti del comune in AMAT S.p.A., di cui la Vostra testata ha dato notizia poc’anzi.

Sono un amministratore AMAT uscente (meglio dire uscita) e non riconfermata, non me ne dolgo. Vorrei, però, sottolineare come dal luglio 2010, cioè da quando sono entrata a far parte del Consiglio Comunale, io abbia svolto questo incarico in maniera del  tutto gratuita, rinunziando al “gettone”, che ammonta a circa € 9.500,00 annui. Avrei potuto non accettare di rivestire la carica di Consigliere Comunale e conservare così l’emolumento.

Prendo atto ora del fatto che il nuovo Assessore Tecnico del Comune di Imperia ha gravato il bilancio di  AMAT S.p.A. di questa somma, che verrà giustamente corrisposta a chi mi è subentrato; salvo che, con atto di generosità, questi non vorrà rinunciare.

C’è chi, invece, chiamato in Consiglio Comunale – a differenza di come io avevo scelto – ha preferito rinunziare all’incarico per il quale si era candidato – quello appunto di Consigliere Comunale – al fine di conservare posto in AMAT e relativo “gettone”. Ovviamente, costui è stato riconfermato.

Le considerazioni di tipo politico sono talmente ovvie che non è qui il caso di evidenziarle.

Piera Poillucci
Consigliere Comunale Gruppo PDL