Patrocinio di San Giuseppe ad Arma. Il cammino di avvicinamento alla festa di domenica 29 aprile

21 aprile 2012 | 12:30
Share0
Patrocinio di San Giuseppe ad Arma. Il cammino di avvicinamento alla festa di domenica 29 aprile

Quarantore, giornate dedicate alla Famiglia, all’Apostolato della Preghiera, ai catechisti ai malati, ai giovani ed agli anniversari di matrimonio precederanno i festeggiamenti in onore del Santo cui è stata intitolata la prima parrocchia di Arma

La Parrocchia di San Giuseppe e Sant’Antonio di Arma di Taggia si appresta a celebrare le SS. Quarantore, la settimana vocazionale e la festa di San Giuseppe. Si inizia domani pomeriggio, domenica 22 aprile, alle 15.00 con l’apertura delle SS. Quarantore, seguite alle 17.00 all’Adorazione, dai Vespri e dalla Benedizione. Alle 21.00 Concerto vocale diretto dal Maestro Fabrizio Brezzo.
Lunedì prosieguo delle Quarantore con la giornata della famiglia.
Dalle 9.00 alle 17.00 turni di Adorazione che si concluderanno con il canto dei Vespri e la celebrazione di una Messa.
Martedì giornata dell’Apostolato della Preghiera: alle 17.00 canto dei Vespri, Adorazione e Santa Messa. Mercoledì Giornata dei Catechisti con alle 17.00 il canto dei Vespri, seguiti dalla Benedizione e la chiusura delle SS. Quarantore con la celebrazione della S. Messa.
Giovedì Giornata e Festa del Malato. Alle 15.00 esposizione del Santissimo, recita del Rosario e celebrazione della S. Messa cui seguirà un momento di incontro fraterno con i malati della Parrocchia. Venerdì Giornata dei Giovani con l’inizio del triduo dedicato a San Giuseppe: alle 17.30 recita del Rosario e celebrazione di una Messa alla presenza dei vari gruppi. Sabato 28 aprile festa degli anniversari di matrimonio con la recita del Rosario alle 17.30 cui seguirà una Santa Messa Giubilare con la quale festeggiare i 25, 40 e 50 anni di matrimonio, seguita, nelle opere parrocchiali da un momento conviviale.
Domenica 29 aprile, infine, Patrocinio di San Giuseppe con la celebrazione di Sante Messe alle ore 8.00, 9.00, 10.00 e 11.00.
Nel pomeriggio processione con la statua del Santo lungo via Marco Polo, che culminerà con la celebrazione di una Santa Messa sul piazzale della Sacra Famiglia ed il rientro della statua del Santo nella sua dimora abituale, la Chiesetta di San Giuseppe, lungo la omonima via, prima parrocchia dell’abitato di Arma.