Pallavolo: Valsteria-Taggia, 3 a 2

23 aprile 2012 | 12:42
Share0
Pallavolo: Valsteria-Taggia, 3 a 2

In una autentica battaglia sportiva nella 4 giornata di ritorno del campionato di prima divisione femminile il Valsteria Volley ha la meglio in un’ora e 50 minuti di gioco sulla formazione dell’Olio Colto di Taggia con il punteggio di 3 a 2

In una autentica battaglia sportiva nella 4 giornata di ritorno del campionato di prima divisione femminile il Valsteria Volley ha la meglio in un’ora e 50 minuti di gioco sulla formazione dell’Olio Colto di Taggia con il punteggio di 3 a 2. La partita per le ragazze di San Bartolomeo al Mare si mette subito in salita, con errori nei fondamentali di  ricezione e battuta, infatti perdono il primo set per 25 a 19. Nel secondo e terzo set le ragazze verde nero di Bruzzo e Mulinu rialzano la testa e conquistano con i parziali di 25 a 18 e 25 a 15 i set portandosi in vantaggio per due a uno. Nel 4 set  si ripetono per il Vanteria Volley gli errori del primo e permettono alle ragazze di Fabrizia Fontanesi di aggiudicarselo con il punteggio di 25 a 21 portando la partita al tie-break. Il quinto e decisivo set vede emergere l’esperienza e la “cattiveria agonistica” della formazione di San Bartolomeo al Mare che conquista partita ed incontro con il punteggio di 15 a 6. Affermano i dirigenti del Valsteria:”La vittoria  e la conseguente conquista dei 2 punti ci permette di mantenere la seconda posizione in classifica con 31 punti anche se il gioco non è stato dei migliori, senza nulla togliere alla formazione di Taggia che già all’andata ci aveva creato notevoli difficoltà, sicuramente ha pesato nella gestione del gioco  l’assenza del nostro capitano Veronica Laera; in questa occasione volevamo ringraziare pubblicamente la società  Golfo di Diana Volley che di fronte ad una nostra richiesta di posticipo della gara del 28-04-2012 è venuta incontro alle nostre richieste concedendo lo spostamento della gara al 15 maggio 2012”.
Appuntamento per le under 14 del Valsteria  di Bruno Ronco Milanaccio il giorno 27 aprile   in amichevole contro le pari età del Golfo di Diana.