Pallacanestro: Sconfitta casalinga per gli Under 13 della Ra.na.bo
Esordio amaro, quello di ieri sera alla Palestra Conrieri per gli Under 13 della Ra.Na.Bo. Il DLF La Spezia vince l’incontro con il risultato di 86 a 64.
Esordio amaro, quello di ieri sera alla Palestra Conrieri per gli Under 13 della Ra.Na.Bo. Il DLF La Spezia vince l’incontro con il risultato di 86 a 64.
La squadra di casa comincia con il giusto piglio l’incontro. Il duo Calderone e Gennai si rivelano subito produttivi tanto da portare avanti la squadra. Ma già sul finire del primo tempo, i contropiedi organizzati degli spezzini scoprono i limiti del gruppo. Il primo quarto termina con il risultato di 21 a 16 per i padroni di casa. Si rivela fatale il secondo quarto di gioco dove i bordigotti mettono allo scoperto i limiti sul piano difensivo davanti ad una squadra avversaria molto ben preparata. Si va al riposo lungo sotto di dieci con il risultato di 36 a 46. Nella terza fase di gioco si tenta un timido recupero, ma sul finale il miglior quintetto avversario e l’uscita per cinque falli di Gennai scavano il solco. "Sono comunque soddisfatto di essere qui con i ragazzi" commenta l’allenatore Gabriele Alessio "aver raggiunto questo risultato con una squadra sotto età per metà dell’organico ci fa sperare in una crescita in futuro. Faccio i complimenti al mio amico Simone Sandel, allenatore del DLF, per il gruppo di ragazzi che allena che può sicuramente puntare alla finale regionale."
Oggi pomeriggio alle 16.30 si tenta il riscatto alla Conrieri contro l’Aurora Basket Chiavari. Mercoledì 25 Aprile si conclude il girone a Pegli.