Operazione antidroga alla frontiera: sequestrati dalla polizia 5 kg di cocaina, arrestato un romeno



In manette: Mihail Trofin, di 29 anni. Dopo aver sottoposto tutti i passeggeri a verifica documentale e del bagaglio, gli agenti hanno capito dall’espressione tesa del giovane, che nascondeva qualcosa.
Un immigrato romeno, di 29 anni, Mihail Trofin, trovato in possesso di 5 chilogrammi di cocaina, è stato arrestato, stamani, dagli agenti della polizia di frontiera di Ventimiglia, diretti da Pier Paolo Fanzone. L’operazione antidroga è stata portata a termine alla barriera autostrada dell’A10. Il giovane viaggiava su un autobus di linea, proveniente da Valencia e diretto a Roma.
Dopo aver sottoposto tutti i passeggeri a verifica documentale e del bagaglio (verificando la corrispondenza tra il numero dei colli e il biglietto), gli agenti hanno capito dall’espressione tesa del giovane, che nascondeva qualcosa. Dal successivo controllo di una valigia nera, i poliziotti si sono resi conto che la stessa recava un numero alterato e, quindi, all’apparenza non apparteneva a nessuno. Avvolti nei vestiti sono così saltati fuori 4 panetti di cocaina, ricoperti di garza e colati in cera d’api per eludere il fiuto dei cani antidroga. L’immigrato è stato arrestato con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Nel medesimo contesto operativo, ovvero sempre all’interno del citato pullman di linea, a conferma della capillarità dei controlli, veniva individuato un altro cittadino rumeno, DUMITRU Constantin di anni 42. L’uomo risultava colpito da custodia cautelare in carcere in quanto non ottemperante alla misura dell’obbligo di presentazione, emessa dal Tribunale di Roma per furto. Tratto in arresto veniva associato alle Carceri di Sanremo.