Oggi alle 15.20 |
Cronaca
/
Imperia
/

Operaio cade dal tetto di un’abitazione a Imperia: salvo per miracolo un 47enne di Sanremo

18 aprile 2012 | 14:09
Share0
Operaio cade dal tetto di un’abitazione a Imperia: salvo per miracolo un 47enne di Sanremo

L’infortunio sul lavoro è avvenuto in un cantiere nei pressi di Villa Grock, all’altezza del civivo 26 in via Privata Casale. L’operaio, che lamentava un forte dolore alla mano, è stato stabilizzato ed è stato trasferito all’ospedale di Imperia

Un operaio, di 47 anni, di Sanremo, è rimasto ferito, nel pomeriggio (intorno alle 15.20), dopo essere caduto dal tetto di un’abitazione in fase di ristrutturazione, all’altezza del civico 26, in via Privata Casale, dietro a Villa Grock di Imperia. Si è salvato per miracolo, grazie, a quanto pare, alla presenza di un’auto che ne ha attutito il colpo. Le operazioni di soccorso sono state gestite dalla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto l’automedica Alfa 1 e un’ambulanza.

L’operaio, che è sempre rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, è stato stabilizzato e portato in ospedale a Imperia, dove i medici stanno valutando le sue condizioni. Sul luogo dell’incidente giunti anche rappresentanti dell’Ufficio Infortunistico dell’Asl, dell’Ispettorato del Lavoro e della locale Questura. Accertamenti sono in corso per verificare il rispetto delle normativa sulla sicurezza nei cantieri e per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non è, infatti, ancora ben chiaro se l’uomo si trovasse con i piedi sul tetto o su un ponteggio all’altezza del tetto.