“Oltre il cristallo”a Dolceacqua: la cinerassegna di Aprile
Il primo appuntamento sarà questa settimana con “Uomini di Dio”: un monastero in mezzo alle montagne aglerine negli anni 1990, otto monaci cristiani francesi vivono in perfetta armonia con i loro fratelli musulmani
Ed eccovi il programma della cinerassegna di aprile organizzata dall’associazione "Oltre il Cristallo" e dedicata per questo mese al tema "Viaggi e Villaggi". Le proiezioni saranno le seguenti:
– mercoledi 4 e giovedi 5 aprile "Uomini di Dio" (la fede, gli uomini, l’Algeria) regia di Xavier Beauvois ;
– mercoledi 11 e giovedi 12 aprile "Aguasaltas.com" (un villaggio nella rete) regia di Luis Galvao Teles;
– mercoledi 18 e giovedi 19 aprile "Almanya" (la mia famiglia va in Germania) regia di Yasemin Samdereli;
– mercoledi 25 e giovedi 26 aprile "Io sono Lì" (Lì, immigrata cinese che vorrebbe una nuova vita) regia di Andrea Segre.
Il primo appuntamento sarà questa settimana con "Uomini di Dio": un monastero in mezzo alle montagne aglerine negli anni 1990, otto monaci cristiani francesi vivono in perfetta armonia con i loro fratelli musulmani. Progressivamente la situazione cambia, la violenza ed il terrore integralista si propapagano nella regione: nonostante l’incombente minaccia che li circonda, i monaci decidono di restare al loro posto, costi quel che costi. Ed ecco il trailer del film: http://www.youtube.com/watch?v=dK-qIqyHHVc
Vi ricordiamo l’iniziativa "CineMenù" che, ad aprile, coinvolge i seguenti ristoratori di Dolceacqua:
– "Lo zafferano" (Via Liberazione 35 – tel 0184/206331)
– "La cantina del rossese" (Via Roma 33 – tel 0184/ 206958)
– "A viassa" (Via Liberazione 13 – tel 0184/1893184)
– "Osteria dei quattro gatti" (Via Patrioti Martiri 18 – tel 0184/206236)
Nei locali che aderiscono all’iniziativa, prendendo il "CineMenù" avrete in omaggio un biglietto per la cinerassegna valevole fino a giugno. Vi consigliamo di telefonare per saper i giorni di adesione.