Massimo Recalcati parlerà sul tema “Che cosa resta del padre?”
L’evento si colloca nell’iniziativa nazionale di promozione della lettura”Il Maggio dei Libri”,promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali,un progetto che parte dalla fine di aprile per protrarsi a maggio
Il Comune di Sanremo, in collaborazione con Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), sezione di Sanremo, nell’ambito degli Appuntamenti Culturali organizzati dall’Assessorato alla Cultura, Servizi Bibliotecari e Servizio Museo, presenta stamani, alle ore 17, presso il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo – lo psicoanalista Massimo Recalcati.
L’evento si colloca nell’iniziativa nazionale di promozione della lettura "Il Maggio dei Libri" , promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, un progetto che parte dalla fine di aprile per protrarsi a tutto il mese di maggio.
Il prof. Recalcati parlerà sul tema "Che cosa resta del padre? – Così una figura a rischio di evaporazione può riconquistare un ruolo. Nel nome del padre si salveranno i figli".
Introdurrà l’autore Giovanni Sciolè, Direttore Salute Mentale a Ventimiglia, mentre l’assessore alla Cultura del Comune di Sanremo Claudia Lolli porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.