Mancano solo più 5 giorni al 56° Raduno Regionale delle Confraternite Liguri a Riva e Santo Stefano
Ad oggi le preiscrizioni delle Confraternite delle sette Diocesi che compongono la Regione Ecclesiastica Ligure e di altre Diocesi fuori regione, hanno raggiunto un buon numero,si contano quasi duemila confratelli, con i loro stendardi e crocefissi
Mancano solo più 5 giorni al 56° Raduno Regionale delle Confraternite Liguri a Riva Ligure e Santo Stefano al Mare. Il gruppo organizzatore, composto dal Priorato Diocesano delle Confraternite di Ventimiglia Sanremo e dalle due Confraternite ospitanti, San Giovanni Battista di Riva Ligure e di N.S. della Misericordia di Santo Stefano al Mare, sta mettendo appunto gli ultimi dettagli di un’organizzazione che va avanti da mesi e ha visto riunioni settimanali per poter mettere in piedi una così grande manifestazione.
Ad oggi le preiscrizioni delle Confraternite delle sette Diocesi che compongono la Regione Ecclesiastica Ligure e di altre Diocesi fuori regione, che parteciperanno al 56° Raduno, hanno raggiunto un buon numero, si contano quasi duemila confratelli, con i loro stendardi e crocefissi processionali.
L’arrivo delle Confraternite è previsto dalle ore 7.00 alle ore 9.00 di Domenica 29 p.v. in piazza Ughetto dove, alle 9.30, sarà celebrata la Santa Messa da S.E. Rev. Mons. Alberto Maria Careggio Vescovo di Ventimiglia Sanremo.
Al termine della celebrazione Eucaristica partirà la processione da p.zza Ughetto e, percorrendo le vie dei due borghi liguri, raggiungeranno piazza Scovazzi sede della Parrochiale e dell’Oratorio di Santo Stefano al Mare.
Gianpiero Calzetta
Priore Generale Diocesano